Un braccio giovane, per crescere insieme. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che Kristian Turkaj è il primo acquisto per la stagione sportiva 2023/24, che i biancoblu vivranno ancora nella Serie A3 Credem Banca.
Classe 2001, Kristian gioca come opposto, ruolo che ha occupato nelle ultime cinque stagioni alla Pallavolo Alba. Con i langaroli, infatti, ha vissuto una vera e propria scalata: cresciuto nel settore giovanile, nel 2017/18 esordì in Serie B, per uno strano gioco del destino proprio contro Savigliano. Quindi, non ancora diciottenne, l’inizio del percorso che lo ha portato dalla Serie D, vinta nel 2018/19, fino alla conquista della Serie B, arrivata al termine dell’esaltante stagione 2021/22, in cui Alba s’impose contro Cuneo nella finale promozione.
Il 22enne spiega così la sua scelta di sposare il progetto saviglianese: “Ho avuto modo di parlare con diversi giocatori e devo dire che ho solo ricevuto feedback estremamente positivi: dalla società in sé fino ad arrivare allo staff tecnico e ai compagni di squadra. Inoltre, la sfida di provare a ripetere la cavalcata dello scorso anno mi entusiasma e mi motiva. Cosa mi aspetto? Di trovare una squadra affiatata, che rema in un’unica direzione, e sono sicuro che sarà così. Inoltre spero di contribuire alla crescita di questa realtà, cercando di crescere contemporaneamente anch’io come giocatore e persona”.
Tutto il Volley Savigliano augura a Kristian che il viaggio in maglia biancoblu duri il più a lungo possibile e sia ricco di soddisfazioni e di momenti indimenticabili. Forza Savian!
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…