Savigliano nella tana della capolista: “Servirà una grande prestazione”

Di

Dopo la sconfitta patita in casa contro Macerata, torna in trasferta il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, per la ventesima giornata del Girone Bianco di Serie A3 renderà visita alla Vigilar Fano, capolista e vera schiacciasassi fin qui. In palio tre punti che potrebbero pesare molto, sia nella corsa al primo che al terzo posto.

17 gare vinte su 19, 52 set vinti (più di tutti) e appena 19 lasciati agli avversari (media di uno per gara). Sono questi gli impressionanti numeri dei pesaresi, che, come in parte previsto alla vigilia, si stanno contendendo il campionato con l’Abba Pineto, ovvero l’altra corazzata del raggruppamento. Dopo il ko subito proprio contro i teramani lo scorso 26 dicembre, il percorso dei ragazzi di coach Castellano è stato pressoché immacolato nel 2023: cinque vittorie consecutive, tutte “piene” e con appena quattro parziali persi.

In settimana i giocatori di Savigliano hanno avuto il compito di ricaricare le batterie, soprattutto dal punto di vista mentale, dopo il passo falso contro Macerata. Nicolò Bergesio, in campo nel terzo set contro la Med Store Tunit, presenta così la sfida nelle Marche: ““.

Sono tre i precedenti tra le due squadre, che si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2021-22, sempre in Serie A3 Credem Banca. Il bilancio al momento è a favore di Fano: due vittorie, compresa quella ottenuta nella gara d’andata al PalaSanGiorgio, a una, che Savigliano conquistò nel primo storico incrocio tra le due squadre nella passata stagione. C’è anche un ex: è Andrea Nasari, schiacciatore di Fano proprio nella stagione 2021/22.

La partita sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. L’appuntamento è per le 20.30 di sabato 11 febbraio al Palasport Allende di Fano.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025