Savigliano di fronte a Salsomaggiore sognando il tris

Con ancora negli occhi le belle immagini del PalaBarbazza, con i biancoblu usciti vittoriosi in quattro set contro la ex capolista San Donà di Piave, il Monge-Gerbaudo Savigliano torna tra le mura amiche per ospitare, nella dodicesima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, la WiMORE Salsomaggiore Terme.

L’avversario. Fanalino di coda con 5 punti raccolti in 10 giornate, il gruppo parmigiano è una squadra in netta crescita nelle ultime settimane, a dispetto di una classifica deficitaria. Dopo aver sfiorato il tie-break nel giorno dell’Immacolata contro la più quotata Acqui Terme, infatti, i ragazzi di coach Mattioli hanno ceduto solo al quinto set contro Sarroch, vendendo cara la pelle in un match combattutissimo e condizionato dall’infortunio occorso allo schiacciatore Van Solkema, forse il giocatore più pericoloso tra gli emiliani e autore comunque di 14 punti. Sono tanti, in ogni caso, i punti di forza dei gialloblu, che nelle ultime ore hanno accolto anche il palleggiatore Chakravorti, subito titolare contro i sardi per via dell’assenza dell’ultima ora di Leoni in cabina di regia. Insomma, una partita assolutamente da non sottovalutare.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. I due successi consecutivi hanno ridato nuovo entusiasmo al Monge-Gerbaudo, che ora punta al tris per giocarsi le carte a disposizione per centrare l’accesso alla Coppa Italia, esclusiva delle prime quattro del raggruppamento. “Come ci siamo detti in palestra, la partita di sabato è quella più importante per noi. Dobbiamo affrontarla con la stessa determinazione e voglia di lottare che abbiamo messo in campo a San Donà. Continuiamo a crescere e il nostro obiettivo a breve termine deve essere quello di raggiungere i quarti di Coppa Italia, proprio come accaduto nella passata stagione” – spiega Damiano Calcagno.

I precedenti. Sarà una prima volta tra Savigliano e Salsomaggiore. O meglio, sarà una prima volta con queste denominazioni. I piemontesi, infatti, hanno già affrontato la compagine griffata WiMORE nella passata stagione, quando però portava il nome di Parma e giocava nella città ducale. Nei due precedenti, il bilancio è di 1-1: netto 0-3 per i ragazzi di Simeon all’andata in Emilia, nella gara disputata nel giorno dell’Immacolata 2022, e rivincita dei gialloblu al ritorno, che s’imposero 1-3 al PalaSanGiorgio.

I biglietti. Fino alle ore 19.30 di sabato 16 dicembre è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-WiMORE Salsomaggiore Terme sulla piattaforma Liveticket.it. in alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore.

Un biglietto fortunato. Tra le novità per la stagione 2023/24, il Volley Savigliano lancia quella dell’estrazione del biglietto omaggio. Al termine di ogni gara casalinga, infatti, verrà estratto il numero di uno dei posti a sedere e il fortunato possessore di quel numero otterrà così l’ingresso gratuito per la successiva gara al PalaSanGiorgio. Insomma, un’occasione in più per non mancare!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024