Savigliano contro Motta per riprendere a correre

Non c’è tempo per tirare il fiato per il Monge-Gerbaudo Savigliano che, dopo le due trasferte consecutive e il lungo match casalingo contro il Cus Cagliari, è pronto a vivere nel weekend una nuova trasferta. Sabato 25 alle ore 18, infatti, i biancoblu saranno di scena in casa dell’HRK Motta di Livenza, nell’ennesima sfida d’alta classifica del lungo mese di novembre.

L’avversario. Settima in classifica con 9 punti in sette partite (una in più dei saviglianesi), la compagine trevigiana è reduce dalla sconfitta in quattro set in casa dei Diavoli Rosa di Brugherio, ma ha fin qui espresso un’ottima pallavolo. Tra le note a favore del roster a disposizione di coach Zanardo, c’è la buona esperienza di quasi tutti i giocatori, con praticamente tutti gli uomini del “sestetto tipo” veneto che in anni recenti hanno calcato i campi della Serie A2 Credem Banca. Senza avere fondamentali di spicco, il regista Catone e compagni hanno fin qui raccolto quattro vittorie, strappando i due punti, tra le altre, anche contro Sarroch, a dimostrazione del valore del roster HRK.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. C’è voglia di riscatto e continuità, invece, in casa Monge-Gerbaudo Savigliano, che sta continuando a fare i conti con alcuni “acciacchi di stagione”, con la speranza di ritrovare presto l’assetto completo, anche e soprattutto negli allenamenti. Tra chi ha trovato spazio con maggiore continuità nelle ultime settimane, c’è sicuramente lo schiacciatore Simone Brugiafreddo, che presenta così la trasferta veneta: “Sarà una gara difficile, perché affrontiamo una compagine d’alta classifica e con individualità esperte, in grado di metterci in difficoltà. Credo, però, che molto dipenderà da noi. Se riusciremo a ritrovare la giusta continuità in campo, nei fondamentali di servizio e fase break, allora potremo anche trovare quella serenità che è cruciale per poter riuscire a fare quei risultati positivi che sappiamo essere nelle nostre corde”.

I precedenti. Sarà una prima volta tra le due compagini, che non si sono mai affrontate nella loro storia.

Dove vederla. Come tutte le gare della Serie A3 Credem Banca 2023/24, la partita tra HRK Motta di Livenza e Monge-Gerbaudo Savigliano sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley. L’appuntamento è per le ore 18.00 di sabato 25 novembre al Palazzetto dello Sport di Motta di Livenza (TV), in Via Alcide De Gasperi 13.

Carlo Cerutti

Ufficio stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025