Savigliano contro Motta per riprendere a correre

Non c’è tempo per tirare il fiato per il Monge-Gerbaudo Savigliano che, dopo le due trasferte consecutive e il lungo match casalingo contro il Cus Cagliari, è pronto a vivere nel weekend una nuova trasferta. Sabato 25 alle ore 18, infatti, i biancoblu saranno di scena in casa dell’HRK Motta di Livenza, nell’ennesima sfida d’alta classifica del lungo mese di novembre.

L’avversario. Settima in classifica con 9 punti in sette partite (una in più dei saviglianesi), la compagine trevigiana è reduce dalla sconfitta in quattro set in casa dei Diavoli Rosa di Brugherio, ma ha fin qui espresso un’ottima pallavolo. Tra le note a favore del roster a disposizione di coach Zanardo, c’è la buona esperienza di quasi tutti i giocatori, con praticamente tutti gli uomini del “sestetto tipo” veneto che in anni recenti hanno calcato i campi della Serie A2 Credem Banca. Senza avere fondamentali di spicco, il regista Catone e compagni hanno fin qui raccolto quattro vittorie, strappando i due punti, tra le altre, anche contro Sarroch, a dimostrazione del valore del roster HRK.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. C’è voglia di riscatto e continuità, invece, in casa Monge-Gerbaudo Savigliano, che sta continuando a fare i conti con alcuni “acciacchi di stagione”, con la speranza di ritrovare presto l’assetto completo, anche e soprattutto negli allenamenti. Tra chi ha trovato spazio con maggiore continuità nelle ultime settimane, c’è sicuramente lo schiacciatore Simone Brugiafreddo, che presenta così la trasferta veneta: “Sarà una gara difficile, perché affrontiamo una compagine d’alta classifica e con individualità esperte, in grado di metterci in difficoltà. Credo, però, che molto dipenderà da noi. Se riusciremo a ritrovare la giusta continuità in campo, nei fondamentali di servizio e fase break, allora potremo anche trovare quella serenità che è cruciale per poter riuscire a fare quei risultati positivi che sappiamo essere nelle nostre corde”.

I precedenti. Sarà una prima volta tra le due compagini, che non si sono mai affrontate nella loro storia.

Dove vederla. Come tutte le gare della Serie A3 Credem Banca 2023/24, la partita tra HRK Motta di Livenza e Monge-Gerbaudo Savigliano sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley. L’appuntamento è per le ore 18.00 di sabato 25 novembre al Palazzetto dello Sport di Motta di Livenza (TV), in Via Alcide De Gasperi 13.

Carlo Cerutti

Ufficio stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Berger, “Ho scelto Macerata per mostrare di cosa sono capace”

Il reparto dei centrali biancorosso si rinforza con l’arrivo di un giovane atleta proveniente da una delle migliore squadre della…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini ko in semifinale al WTA Eastbourne: vince Kasatkina in tre set

Si ferma a un passo dalla finale il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne. Alla prima semifinale…

28 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Francia il risultato dei quarti di Volley Nations League in diretta

Dopo aver concluso la fase eliminatoria al terzo posto con nove vittorie e tre sconfitte, gli azzurri sono a Lodz,…

28 Giugno 2024
  • Volley

Diego Sist completa il roster della Tinet

E’ il sogno di tutti i ragazzi che iniziano il proprio percorso pallavolistico. Fare tutto il percorso formativo nelle giovanili…

28 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France 2024, 1^ tappa da Firenze a Rimini: percorso e altimetria

Scatta domani, sabato 29 giugno, l'edizione 111 del Tour de France. Partenza impegnativa con 7 GPM da Firenze a Rimini:…

28 Giugno 2024
  • Volley

Colpo al centro per la MINT Vero Volley Monza: ecco Taylor Averill

MONZA, 28 GIUGNO 2024 – Un altro pezzo da 90 alla corte di Massimo Eccheli: Taylor Averill farà parte del…

28 Giugno 2024