Savigliano al PalaSimoncelli. Nasari: “squadra esperta e in forma”

I cuneesi, freschi di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, approdano a Mirandola da terzi in classifica. Non il migliore degli incroci per Stadium in una prima di ritorno costellata di scontri diretti (Brugherio-Bologna e Garlasco-Sarroch)

Terzo posto in classifica e una squadra a cui casa e trasferta non fa una gran differenza, culminata nella vittoria per 1-3 in casa dell’allora imbattuta Personal Time San Donà all’undicesima giornata. È dal 7 Dicembre che Savigliano non manca l’appuntamento con i tre punti liquidando, oltre ai già citati veneti, Garlasco, Salsomaggiore ed Acqui Terme. La squadra è quindi in assoluta crescita, e lo confermano anche i tabellini: i top scorer dei cuneesi, al servizio del regista Pistolesi, sono sempre Van De Kamp e Rossato, assistiti da un Galaverna mai banale così in ricezione come in attacco, senza sottovalutare però anche le prestazioni a centro rete di capitan Dutto e Rainero, assistiti in seconda linea dal libero Gallo.

Nonostante la brutta batosta della prima di campionato, Mirandola era in effetti riuscita a dare del filo da torcere ai saviglianesi in casa loro, rimanendo davanti ai padroni di casa per quasi la totalità di ognuno dei parziali giocati, nonostante l’assenza di Albergati, sostituito da Bevilacqua, e di Bombardi. Per Stadium è ora il momento di tornare ai bei livelli dimostrati ad inizio anno, per riagganciare la zona salvezza.

Gli incroci della prima giornata non sorridono ai gialloblù, che si trovano ad affrontare prima Savigliano e poi Belluno in casa propria, saltando lo scontro diretto di Brugherio, tra le gare rimandate per il trofeo Wevza (la seconda di ritorno diventa de facto il turno di riposo dei gialloblù). Nulla è perduto però in casa Stadium, con Nasari che afferma: sicuramente la partita del 26 ci ha dato molto su cui lavorare ma ci ha anche ridato alcune certezze che avevamo momentaneamente perso. Segue a ruota il neoarrivato Scarpi dopo l’esordio del Boxing Day: trovando un po’ più di tranquillità nei momenti critici riusciremmo a giocarcela con tutte le formazioni del girone.

Doppietta in casa per Mirandola con Savigliano e Belluno per tornare a carburare anche tra le mura del PalaSimoncelli. La prima trasferta del 2024 non arriverà quindi fino al 21 Gennaio, quando Mescoli e i suoi saranno ospiti della Pallavolo Motta.

Savigliano ha raggiunto da poco uno dei suoi obiettivi stagionali. I laterali sono molto validi e la squadra gira molto bene e ha una quadratura molto buona. Noi abbiamo il morale alto, questa sofferta vittoria con WiMORE ci ha dimostrato che possiamo lottare e vincere. Stiamo recuperando gli ultimi malati e veniamo da una buona serie di allenamenti, dobbiamo giocare a viso aperto e strappare qualsiasi punto sia possibile strappare.
Andrea Pinca, secondo allenatore

Domani incontriamo una squadra molto ben strutturata. È già la seconda stagione che si dimostra una delle formazioni top. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per far vedere una bella partita. Siamo determinati
Matteo Rustichelli, libero

Hanno una squadra che merita la posizione che occupa in classifica. Sono in un periodo di forma, come conferma anche la vittoria per 3-1 nel derby contro Acqui Terme. Spero che la vittoria di Santo Stefano sia servita per sbloccarci da questa situazione e per giocare con più tranquillità e sicurezza contro una squadra come Savigliano, che non offre sconti e contro cui dovremo giocare al massimo.
Andrea Nasari, schiacciatore


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025