Sarlux Sarroch verso i primi test precampionato

Quarta settimana di preparazione per i Gialloblu della Sarlux Sarroch, che procedono il lavoro in vista del debutto in campionato del 14 ottobre. Prime settimane di carico anche in sala pesi che si fanno sentire, ma umore molto buono e tanta voglia di lavorare da parte del gruppo.
In programma per venerdì 15 un allenamento congiunto con gli avversari del Cus Cagliari, primo test di ottimo livello per prendere appunti su ciò che va ancora sistemato.

Coach Franchi commenta così questa fase di allenamenti:
“Stiamo aumentando gradualmente la parte di 6 contro 6, c’è ancora una componente di lavoro fisico importante che condiziona la qualità del gioco perché abbiamo introdotto i primi carichi con i pesi, quindi manca la freschezza e la resa atletica di una situazione di normalità. Si iniziano comunque a vedere cose buone, ovviamente ci sono tanti chilometri da fare ancora, ma questa settimana oltre a continuare il lavoro di preparazione fisica, avremo anche il primo allenamento congiunto con il Cus Cagliari, ci saranno situazioni non ancora al top, ma potremmo fare un primo test e confrontarci con una avversaria di livello . Si va avanti per piccoli passi però procediamo bene, sono soddisfatto”

Diego Grussu, preparatore atletico, ci dice la sua sulle condizioni dei nostri ragazzi:
“Siamo ormai alle conclusione del primo mese di allenamento, la parte di lavoro più dura della preparazione, ma devo dire che i ragazzi la stanno affrontando alla grande. Venerdì abbiamo il primo allenamento congiunto e, anche se il corpo è appesantito dal lavoro in svolgimento, sarà utile per renderci conto di come sono i ritmi della nuova categoria”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Viridex Sabaudia atteso a Gioia del Colle: Stufano carica i compagni

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia è pronto a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3…

14 Novembre 2025
  • Volley

I bianconeri tornano alla Kioene Arena: arriva l’Allianz Milano

Sonepar Padova torna sul taraflex di casa per la quinta giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26, affrontando l’Allianz Milano. L’appuntamento…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica in trasferta in casa della capolista Castellana

Modica – Difficile trasferta in Puglia per l’Avimec Modica, che per la quarta giornata del girone Blu del campionato di…

14 Novembre 2025
  • Volley

Marzola verso Reggio Emilia: «Sfida importante, non decisiva»

Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Anna Danesi incontra le ragazze del Club Italia. Magnabosco: “L’abbiamo sentita vicina a noi”

Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…

14 Novembre 2025
  • Volley

Perugia-Cuneo 3-0, Battocchio spiega l’assenza di Sedlacek e il problema accusato da Baranowicz

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…

14 Novembre 2025