Quarta settimana di preparazione per i Gialloblu della Sarlux Sarroch, che procedono il lavoro in vista del debutto in campionato del 14 ottobre. Prime settimane di carico anche in sala pesi che si fanno sentire, ma umore molto buono e tanta voglia di lavorare da parte del gruppo.
In programma per venerdì 15 un allenamento congiunto con gli avversari del Cus Cagliari, primo test di ottimo livello per prendere appunti su ciò che va ancora sistemato.
Coach Franchi commenta così questa fase di allenamenti:
“Stiamo aumentando gradualmente la parte di 6 contro 6, c’è ancora una componente di lavoro fisico importante che condiziona la qualità del gioco perché abbiamo introdotto i primi carichi con i pesi, quindi manca la freschezza e la resa atletica di una situazione di normalità. Si iniziano comunque a vedere cose buone, ovviamente ci sono tanti chilometri da fare ancora, ma questa settimana oltre a continuare il lavoro di preparazione fisica, avremo anche il primo allenamento congiunto con il Cus Cagliari, ci saranno situazioni non ancora al top, ma potremmo fare un primo test e confrontarci con una avversaria di livello . Si va avanti per piccoli passi però procediamo bene, sono soddisfatto”
Diego Grussu, preparatore atletico, ci dice la sua sulle condizioni dei nostri ragazzi:
“Siamo ormai alle conclusione del primo mese di allenamento, la parte di lavoro più dura della preparazione, ma devo dire che i ragazzi la stanno affrontando alla grande. Venerdì abbiamo il primo allenamento congiunto e, anche se il corpo è appesantito dal lavoro in svolgimento, sarà utile per renderci conto di come sono i ritmi della nuova categoria”
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…