Sarlux Sarroch ancora nel pantano del tie break

Ennesima occasione buttata al vento per la Sarlux Sarroch che nonostante i due set di vantaggio getta tutto alle ortiche con un altro tie break perso.

Ancora una volta Gialloblu che mostrano le proprie qualità, sottolineando di non meritare la posizione in classifica, ma totalmente incapaci di reggere la concentrazione per tre set di fila, complice un Belluno tenace e coeso che riprende il bandolo della matassa, cadono in un quinto set che non ha nemmeno una storia da raccontare.

Questa la dichiarazione del diesse Lai:

“Non riuscire a trovare una chiave di volta alla situazione è parecchio frustrante per tutti, ma non si può pensare di accettare questo atteggiamento senza mettere in discussione tutti. Nemmeno dai giocatori più esperti stiamo avendo le reazioni che ci aspettavamo, penso anche giustamente e non da illusi o sprovveduti ci siamo appoggiati ad atleti che questo campionato lo avevano già affrontato nella speranza di portare il quid che mancava al gruppo che si è guadagnato la promozione. Dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione, non si può pensare in questo sport di poter fare solo gli interessi di una componente del meccanismo, serve testa e anima, cose che finora non si sono mai viste. Serve mettersi tutti in gioco, società e staff e squadra, trovare insieme soluzioni, cambiare la mentalità che finora ha mostrato solo sufficienza nell’approcciarsi ai problemi. Questa società merita di più, merita rispetto, il rispetto che dà l’impegno e il sacrificio, il rispetto che arriva anche dalla capacità di alzare la mano ogni tanto e prendersi una responsabilità, resettare e ricominciare la marcia tutti insieme. Personalmente mi prendo ogni responsabilità per tutti gli eventuali errori commessi in fase di mercato, sabato notte ho comunicato al presidente Susini le mie dimissioni che sono state respinte. Oggi ci incontreremo per prendere le migliori decisioni per la società, qualunque cosa verrà fuori andrà perseguita con decisione e coraggio”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024