Federico Paludet, classe 2003, sarà il vice Bassanello nello scacchiere di coach Moretti per la stagione 2023/24.
Giocatore giovane che ha iniziato la sua carriera al Futura Volley a Cordenons a 13 anni inizialmente come palleggiatore e poi come banda. Infine la consacrazione come libero proprio a Portogruaro, dove non ha potuto concludere la prima stagione a causa di un infortunato il ginocchio.
“Completiamo il roster con un giovanissimo libero – commenta il DS Eugenio Tassan – che sia secondo me, sia secondo coach Moretti che l’ha già allenato ha un potenziale molto alto. A San Donà avrà la possibilità di dimostrarlo migliorando il più possibile allenamento dopo allenamento e secondo noi è un ragazzo che può stare tranquillamente in questa categoria per ciò che ha dimostrato finora”
“Mi ha convinto principalmente la presenza di coach Moretti – ci spiega Federico – che già conosco e verso cui provo molta stima. Penso che sia un ottimo allenatore, specialmente per una squadra giovane, ed è soprattutto grazie a lui se ho avuto la possibilità di entrare a far parte del Volley Team Club San Donà. Sono felice perché è stata allestita una squadra molto giovane e talentuosa, con la quale spero di riuscire a instaurare un bel rapporto”.
Primo anno in A3 per Paludet che pian piano sta entrando in sintonia con la nuova categoria “Ho parlato con diverse persone che fanno già parte del campionato di A3 che mi hanno raccontato delle altre squadre e del Volley Mercato. Mi aspetto una stagione di grande crescita personale, in cui mi impegnerò e investirò tutto me stesso per migliorare sia come giocatore singolo che come componente della squadra, in modo da poter raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…
Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…
A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…
Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…