SARÀ LICCHELLI QUINTUS:LA PANCHINA ROSSOAZZURRA ANCORA NELLE SUE MANI

Il primo passo ufficiale della stagione sportiva 2023-2024 griffata Leo Shoes Casarano è quello della riconferma di Mister Fabrizio Licchelli a cui il  club di Via Carlo Magno ha consegnato, per la quinta stagione consecutiva, le chiavi della panchina della prima squadra rossoazzurra.

Una riconferma dovuta e meritata per il coach presiccese a cui è bastato un breve briefing con i vertici societari per stringersi ancora una volta la mano e proseguire il cammino che finora ha regalato grandi soddisfazioni ad entrambe le parti.

L’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione ha fatto risuonare molte sirene sull’allenatore che ha comunque deciso di sposare nuovamente il progetto propostogli.

Queste le dichiarazioni di Mister Licchelli subito dopo aver messo nero su bianco con il Presidente Dongiovanni: “Sono molto soddisfatto di proseguire questa collaborazione con il Casarano Volley. Ci si appresta ad affrontare la quinta stagione consecutiva insieme: un viaggio che ha visto un crescendo di risultati frutto di una programmazione chiara e mirata.

Dai due anni di serie B condizionati dalla pandemia, di cui il primo sospeso quando eravamo al comando della classifica e il secondo culminato con la promozione in serie A con una squadra totalmente rivoluzionata, ai due recenti campionati di serie A terminati con una semifinale il primo ed una incredibile finale nell’ultimo appena terminato; ogni giorno è stato un continuo confrontarsi tra gli staff per capire insieme il percorso migliore per affrontare sotto l’aspetto tecnico, medico e organizzativo la stagione.

Per questi risultati credo sia doveroso un ringraziamento a tutti i protagonisti in campo e fuori dal campo, elementi indispensabili con i quali spero di aver ancora il piacere di collaborare.

Ci aspetta una stagione difficile, forse la più difficile di tutte le precedenti, perché sarà molto complicato migliorare o quantomeno ripetere lo straordinario risultato ottenuto di recente; ma già da giorni si sta lavorando strenuamente per ricostruire una squadra che possa continuare ad entusiasmare i sempre più numerosi appassionati, senza distrarsi da quella che deve essere una programmazione attenta e prudente.

Chiedo ai nostri supporter (sponsor, amministratori, dirigenti, tifosi, appassionati) di continuare a sostenere questo progetto cauto ma ambizioso che nei prossimi anni, sono certo, saprà regalare tante soddisfazioni”.

La società ed il Mister si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per condividere le prime operazioni in entrata ed ufficializzare i colpi di mercato che infiammeranno l’estate rossoazzurra.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025