Sarà il Fenerbahce a sfidare Conegliano nei quarti di finale

Di

È il Fenerbahce Opet Istanbul l’avversaria che l’A.Carraro Imoco Conegliano troverà sulla sua strada nei quarti di finale di Champions League femminile. La squadra gialloblu si è liberata non senza fatica del Grupa Azoty Chemik Police, che dopo averla trascinata al tie break all’andata l’ha costretta a sudare anche nella gara di ritorno dei Play Off, chiusa infine sul 3-1. Ricezioni in grande difficoltà da una parte e dall’altra, con 11 ace per il Fenerbahce (5 a testa di Vargas e Fedorovtseva) e 9 del Chemik (4 di Lukasik); a fare la differenza è stato l’attacco delle padrone di casa, con la solita Melissa Vargas top scorer (25 punti con il 53%) e Arina Fedorovtseva a quota 18.

Dopo la qualificazione del VakifBank, che affronterà la Vero Volley Milano nei quarti, per completare il quadro manca solo da definire l’avversaria dell’Eczacibasi: questa sera alle 20 la sfida tra Developres Rzeszow e Volero Le Cannet, con le francesi favorite dopo il 3-0 dell’andata.

Fenerbahce Opet Istanbul-Grupa Azoty Chemik Police 3-1 (25-23, 25-19, 21-25, 25-18)
Fenerbahce Opet Istanbul: Orge (L), Macris 4, Lazareva 3, Eroglu ne, Cetin (L), Kalaç 5, Ismailoglu 6, Fedorovtseva 18, Ana Cristina 5, Boz ne, Erdem 5, Unal, Vuchkova 1, Vargas 25. All. Terzic.
Grupa Azoty Chemik Police: Stenzel (L), Maira ne, Kowalewska ne, Kakolewska 10, Brakocevic 20, Fabiola 2, Wasilewska 2, Polec 4, Lukasik 11, Ovechkova ne, Medrzyk 1, Czyrnianska 16, Jagla (L) ne, Sikorska ne. All. Wodzinski.
Arbitri: Geukes (Germania) e Guillet (Francia).
Note: Spettatori 2600. Fenerbahce: battute vincenti 11, battute sbagliate 12, attacco 47%, ricezione 34%-15%, muri 8, errori 19. Chemik: battute vincenti 9, battute sbagliate 12, attacco 37%, ricezione 35%-12%, muri 9, errori 24.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025