Samuele Aprile, un altro centrale per la Geetit

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Omaggi e di Giampietri, un altro posto 3 approda alla corte di Coach Marco Marzola. Partito ormai 6 anni fa dalla punta dello stivale, Samuele Aprile sceglie Bologna come prossima meta per il prosieguo della sua carriera.
Classe 1997 e originario di Cinquefrondi (RC), il giovane conta 5 stagioni passate in A2 e A3, di cui l’ultima a Tuscania, arrivata ai quarti di finale nel campionato appena concluso. Numerose le ragioni che hanno spinto il ventiseienne a scegliere la Geetit, ma in modo particolare è stato lo staff a convincerlo. “Conosco i tecnici da quando giocavo a Portomaggiore e con loro mi sono trovato molto bene”.
Il giovane centrale, esordiente nella stagione 2018/19 in A2 con Conad Lamezia, ha conquistato il traguardo più importante nel 2021 vincendo il campionato di Serie A3 con la Delta Volley Porto Viro, promossa in A2.
Samuele, come tutto il Team che si sta formando, sa che a Bologna verrà attrezzata una squadra di alta fascia:“ Credo che potremo fare molto bene e prenderci delle belle soddisfazioni”, poiché Bologna negli ultimi anni sta puntando sempre più in alto, facendo buoni campionati e strutturandosi bene anche a livello societario”.
Aprile, entusiasta per la nuova avventura, ha voluto a sottolineare: “Quest’anno ci tenevo a giocare in una bella città, e Bologna è bellissima”.

Articolo precedenteGiappone imbattuto con Takahashi protagonista
Prossimo articoloRana Verona ufficializza Amin Esmaeilnezhad


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025