SABAUDIA – Al Palasport di Sabaudia di scena la prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. In campo Sabaudia e Sorrento. Starting six per Giombini con Catinelli in regia opposto Onwuelo, Rondoni libero, al centro Mazza e Andriola, martelli Ferenciac e Urbanowicz. Un match giocato punto a punto, alla fine a rompere l’equilibrio sono i giocatori del Sorrento che si portano a casa la vittoria per 3-2.
Primo set: Il primo punto della nuova era Plus Volleyball Sabaudia porta la firma di Ferenciac. Primo parziale giocato punto a punto, le due squadre sono ben amalgamate, 6-6. Sabaudia pre sull’acceleratore portandosi a più quattro grazie a un doppio muro di Mazza, 12-8. Sabaudia mantiene le distanze, Catinelli arma Onwuelo che non sbaglia mettendo a terra due diagonali potentissime, 16-13. Palla set per Sabaudia, ci pensa Samuel Onwuelo, 25-20.
Secondo set: Prova a riscattarsi subito Sorrento che parte forte portandosi sul 0-4. Momento negativo per i padroni di casa che sbagliano troppo e fanno fatica a recuperare, 3-8, Giombini chiama time out. I giocatori di coach Racaniello non concedono nulla e Sorrento continua la sua marcia macinando punti importanti, 6-16. Massimo vantaggio di giornata per Sorrento, più otto, 12-20. Dopo una timida reazione dei locali, Sorrento trova il pareggio chiudendo in scioltezza il secondo set, 17-25.
Terzo set: Sabaudia si riorganizza e torna in campo con la giusta mentalità, Urbanowicz apre il muro avversario e mette palla a terra, 6-3. Difesa impeccabile di Rondoni, che mette la palla sulla testa di Catinelli, Onwuelo ha un’autostrada davanti e trova la doppia cifra per Sabaudia, 10-6. Sorrento trova il pareggio con capitan Pilotto, tutto da rifare per Sabaudia, 12-12. Urbanowicz ritrova il vantaggio grazie al mani out di Sorrento, 16-15. Set tiratissimo, si continua punto a punto, 21-21. Sorrento trova lo spunto per fare suo anche il secondo set, 23-25.
Quarto Set: Inizio set a favore dei padroni di casa, Sabaudia avanti 5-3. Diagonale vincente di Samuel Onwuelo, 9-4. Delizioso pallonetto di Urbanowicz che spezza il fiato agli avversari, il polacco va in battuta e trova un doppio ace, 12-6. Azione lunghissima con difese al limite per entrambe le compagini alla fine Garofalo spara alto, 15-12. Andriola chiude la porta in faccia a Di Sabato, muro vincente, 17-14. Sorrento prova a reagire e Gozzo mette a segno un pallonetto, 20-19. Andriola alza un muro invalicabile e mette palla a terra, 25-22.
Tie Break: Ultimo parziale ancora in perfetto equilibrio, Sabaudia avanti 6-5. Ferenciac servito da una veloce di Catinelli piega le mani degli avversari, 8-5. Sabaudia allunga il passo con i punti di Onwuelo, Ferenciac e Urbanowicz, 10-6. Arriva il pareggio per mano di Di Sabato, 12-12. Urbanowicz di furbizia, 13-13. Set lunghissimo chiude Sorrento 25-27
IL TABELLINO
Plus Volleyball Sabaudia – Shedirpharma Sorrento: 2-3 (25-20; 17-25; 23-25; 25-22; 25-27)
Plus Volleyball Sabaudia: Bisci (L), Andriola 8, De Paola (ne), Ferenciac 15, Mazza 12, Crolla (ne), Onwuelo 31, Della Rosa (ne), Rondoni (L), Schettino, Urbanowicz 22, De Vito, Catinelli 1. All.: Giombini.
Shedirpharma Sorrento: Pontecorvo (ne), Ricci (ne), Gargiulo, Pilotto 7, Di Sabato 26, Denza (ne), Prosperi, Bellucci 3, Garofolo 13, Grimaldi 12, Gozzo 14, Cavasin, Carcagni 1, Imperatore. All.: Racaniello.
ARBITRI: Polenta, Mannarino
Note:
Plus Volleyball Sabaudia: ace 7, err.batt. 23, ric.prf. 43%, att. 46%, muri 12.
Shedirpharma Sorrento: ace 6, err.batt 12, ric.prf. 31%, att. 39%, muri 13.
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…
Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…
E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…
Tutto pronto per la Final Four Regionale dell’Under 15. La squadra gialloblù è attesa domenica 11 maggio a Piacenza per…