Sabato Siena – Pineto, l’ex Milan: “Sono un team tosto e ambizioso”

Il match verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, biglietti al prezzo speciale di 5 euro. La sfida è stata presentata al ristorante Casa Tua, nuovo partner del club

Lo schiacciatore della Emma Villas Siena Sebastiano Milan e il libero Martin Coser hanno presentato la prossima sfida della squadra toscana in campionato. Sabato a partire dalle ore 18 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno i toscani affronteranno Abba Pineto, match valevole per la terza giornata del campionato di serie A2.

I due pallavolisti hanno risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che si è tenuta al ristorante Casa Tua, in piazza del mercato. Con loro il titolare di Casa Tua, Emanuele Santoro, e il direttore marketing e commerciale di Emma Villas Siena, Vittorio Angelaccio.

“Siamo reduci da due buone gare che abbiamo disputato a inizio campionato – commenta il direttore marketing e commerciale della società senese, Vittorio Angelaccio. – Non stiamo vivendo una situazione semplice e dobbiamo fare i conti con quello che è lo scenario attuale. La testa va alla sfida contro Pineto e ci auguriamo di riuscire a fare un’altra buona prestazione. Oggi siamo molto soddisfatti di essere al ristorante Casa Tua per presentare questa nuova partnership con una importante, nota e apprezzata realtà senese. Con  Emanuele Santoro c’è un rapporto di fiducia e di amicizia”.

Il titolare del ristorante Casa Tua, Emanuele Santoro, ha accolto i giocatori biancoblu nel suo ristorante in piazza del mercato e ha fatto conoscere loro l’attività. “Sono molto contento di essere vicino a Emma Villas Siena – ha affermato. – Si tratta di un’importante realtà di questa città, la squadra gioca in una categoria di livello, la società è da anni stabilmente nella serie A della pallavolo. Essere accanto a una società sportiva del territorio che gioca in un torneo così prestigioso è per me una soddisfazione”.

Sebastiano Milan e Martin Coser intanto pensano alla sfida di sabato pomeriggio contro la Abba Pineto. Il match verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno e prenderà il via alle ore 18.

La società senese ha deciso di stare ancora vicina ai propri tifosi e di consentire l’ingresso al palazzetto dello sport per assistere all’incontro al prezzo speciale di 5 euro. I biglietti saranno in vendita al PalaParenti il giorno del match a partire dalle ore 17.

 

Sebastiano Milan è un ex dell’incontro, dato che ha militato nella scorsa stagione a Pineto, e con la squadra abruzzese ha vinto la Coppa Italia di A3 (risultando anche miglior giocatore della manifestazione) e pure la Supercoppa di categoria. “Sono un’ottima squadra – dichiara lo schiacciatore della squadra senese, – hanno allestito un roster di livello e sono convinto che disputeranno una buonissima stagione. Sono una compagine tosta e ambiziosa, Pineto è arrivata in A2 e sta già disputando questo campionato in maniera competitiva. Noi siamo partiti assai bene contro Ortona, riuscendo a conquistare l’intera posta in palio. Contro Prata di Pordenone è stata una gara un po’ pesante, ma noi siamo comunque rimasti attaccati al match. Dovremo continuare a macinare gioco”.

“Credo che le nostre prime due prestazioni siano state buone – sono le parole del libero Martin Coser. – Abbiamo espresso un bel gioco, i primi tre punti conquistati a Ortona ci hanno dato subito fiducia. Io credo che ci siano aspetti positivi anche nel secondo match che abbiamo giocato, nonostante la nostra sconfitta al tiebreak contro Prata di Pordenone. L’inizio di campionato non è mai semplice, abbiamo subito sfidato Ortona che è una squadra ben attrezzata. E poi Prata di Pordenone, che ha tante ottime individualità. Dobbiamo prendere le cose buone viste in queste prime due sfide, nelle quali siamo riusciti a conquistare 4 punti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025