Sabato Siena in campo a Santa Croce sull’Arno, match contro Pineto

Sarà sfida di ex, gli abruzzesi hanno vinto le prime due gare del campionato

Sabato 28 ottobre la Emma Villas Siena torna a giocare una gara di campionato, e lo farà ancora al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Il via al match sarà alle ore 18.

È la terza giornata di campionato, l’avversaria dei senesi sarà la Abba Pineto. Gli abruzzesi hanno iniziato assai bene il torneo di A2, riuscendo a vincere le due partite di inizio stagione. La prima proprio a Santa Croce sull’Arno, contro la Kemas Lamipel (1-3) prima di aggiudicarsi al tiebreak la seconda sfida del torneo, in casa contro Brescia. Le due vittorie consentono a Pineto di essere in questo momento terza in classifica con 5 punti già conquistati. Siena è in quinta posizione con 4 punti.

Sarà sfida di ex, da una parte e dall’altra. Con la maglia di Siena militano Stefano Trillini, che ha giocato a Pineto nella stagione 2020-2021, e Sebastiano Milan, che è stato grandissimo protagonista nella scorsa stagione con gli abruzzesi con i quali ha vinto la Coppa Italia (ed è stato votato come miglior giocatore della manifestazione) e anche la Supercoppa di Serie A3.

Due gli ex anche con la maglia di Pineto: si tratta dell’opposto Williams Padura Diaz, a Siena nella stagione 2016-2017 quando i senesi vinsero a Casalecchio di Reno la Coppa Italia di Serie A2, e il libero Alessandro Sorgente, che nella Emma Villas ha militato nella stagione 2021-2022.

Guardando le statistiche emerge che Pineto schiera l’undicesimo miglior realizzatore del campionato: l’argentino con passaporto portoghese Felipe Benavidez, classe 1997, che fin qui ha realizzato 34 punti. A muro invece gli abruzzesi hanno sostanza dal centrale tedesco, con nazionalità croata, Kruno Nikacevic, che nei 9 set disputati fino a questo momento ha realizzato 9 murate vincenti: quindi una per set.

Per quel che riguarda il servizio Riccardo Copelli per Siena e Gianluca Loglisci per Pineto hanno messo a segno 9 ace nei primi due match giocati.

Al termine della seconda partita di campionato il libero e capitano della Emma Villas Siena, Federico Bonami, ha così commentato il match giocato contro la Tinet Prata di Pordenone: “Abbiamo commesso un numero maggiore di imprecisioni rispetto al solito – sono state le sue parole. – La gara poteva anche finire prima, e invece ai vantaggi siamo riusciti a vincere il secondo e il quarto set. Quindi credo che sia un punto guadagnato per noi. Poi come si sa il tiebreak è sempre un terno al lotto, bastano alcune imprecisioni e il set scappa via. Credo che questo match ci possa servire da lezione per il prossimo futuro e per il campionato. Perdere fa male, ma questo fastidio che proviamo adesso deve essere trasformato in energia per lavorare su ciò che non abbiamo fatto bene e rafforzare i nostri punti di forza perché ce ne sono tanti, la squadra è competitiva e vuole fare bene”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025