Sabato Siena in campo a Santa Croce sull’Arno, match contro Pineto

Sarà sfida di ex, gli abruzzesi hanno vinto le prime due gare del campionato

Sabato 28 ottobre la Emma Villas Siena torna a giocare una gara di campionato, e lo farà ancora al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Il via al match sarà alle ore 18.

È la terza giornata di campionato, l’avversaria dei senesi sarà la Abba Pineto. Gli abruzzesi hanno iniziato assai bene il torneo di A2, riuscendo a vincere le due partite di inizio stagione. La prima proprio a Santa Croce sull’Arno, contro la Kemas Lamipel (1-3) prima di aggiudicarsi al tiebreak la seconda sfida del torneo, in casa contro Brescia. Le due vittorie consentono a Pineto di essere in questo momento terza in classifica con 5 punti già conquistati. Siena è in quinta posizione con 4 punti.

Sarà sfida di ex, da una parte e dall’altra. Con la maglia di Siena militano Stefano Trillini, che ha giocato a Pineto nella stagione 2020-2021, e Sebastiano Milan, che è stato grandissimo protagonista nella scorsa stagione con gli abruzzesi con i quali ha vinto la Coppa Italia (ed è stato votato come miglior giocatore della manifestazione) e anche la Supercoppa di Serie A3.

Due gli ex anche con la maglia di Pineto: si tratta dell’opposto Williams Padura Diaz, a Siena nella stagione 2016-2017 quando i senesi vinsero a Casalecchio di Reno la Coppa Italia di Serie A2, e il libero Alessandro Sorgente, che nella Emma Villas ha militato nella stagione 2021-2022.

Guardando le statistiche emerge che Pineto schiera l’undicesimo miglior realizzatore del campionato: l’argentino con passaporto portoghese Felipe Benavidez, classe 1997, che fin qui ha realizzato 34 punti. A muro invece gli abruzzesi hanno sostanza dal centrale tedesco, con nazionalità croata, Kruno Nikacevic, che nei 9 set disputati fino a questo momento ha realizzato 9 murate vincenti: quindi una per set.

Per quel che riguarda il servizio Riccardo Copelli per Siena e Gianluca Loglisci per Pineto hanno messo a segno 9 ace nei primi due match giocati.

Al termine della seconda partita di campionato il libero e capitano della Emma Villas Siena, Federico Bonami, ha così commentato il match giocato contro la Tinet Prata di Pordenone: “Abbiamo commesso un numero maggiore di imprecisioni rispetto al solito – sono state le sue parole. – La gara poteva anche finire prima, e invece ai vantaggi siamo riusciti a vincere il secondo e il quarto set. Quindi credo che sia un punto guadagnato per noi. Poi come si sa il tiebreak è sempre un terno al lotto, bastano alcune imprecisioni e il set scappa via. Credo che questo match ci possa servire da lezione per il prossimo futuro e per il campionato. Perdere fa male, ma questo fastidio che proviamo adesso deve essere trasformato in energia per lavorare su ciò che non abbiamo fatto bene e rafforzare i nostri punti di forza perché ce ne sono tanti, la squadra è competitiva e vuole fare bene”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025
  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Omag-Mt al PalaMarignano: chiuso il ritiro a Torri di Quartesolo. Le date delle amichevoli

Dopo il ritiro di una settimana a Torri di Quartesolo, l’Omag-Mt torna a casa: da lunedì 18 agosto il lavoro…

17 Agosto 2025
  • Volley

Marco Falaschi ha fretta di iniziare: “Yuasa, non vedo l’ora di cominciare”

Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione. Anche Ferragosto…

17 Agosto 2025
  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025