Sabato arriva la Top Volley per l’ultimo scontro casalingo dei preliminari play off 5° posto

SABATO AL PALAMAZZOLA ARRIVA LA TOP VOLLEY PER L’ULTIMO SCONTRO CASALINGO DEI PRELIMINARI PLAY OFF 5° POSTO

Prosegue la corsa della Gioiella Prisma Taranto nei play off 5° posto, sabato alle 18 al PalaMazzola gli ionici ospiteranno la Top Volley Cisterna di Latina.

I laziali sono reduci dalla sconfitta a Padova di domenica scorsa, dove sono stati travolti dalla furia dell’opposto patavino Guzzo che sta attraversando un periodo di forma. Hanno rinunciato a Sedlacek e Dirlic, affidandosi alle bande Gutierrez, e Bayram, all’opposto Martinez, i centrali Rossi e Mattei e al regista esperto Baranovitz, con il libero Staforini.

Attualmente la Pallavolo Padova è quindi in testa con 6 punti avendo vinto entrambe le partite con Cisterna per 3-0, e tutto si giocherà nei prossimi due scontri al PalaMazzola con la Top Volley e a Padova il 12 aprile.

In casa rossoblù dopo le prime conferme, gli ionici stanno lavorando con il roster limitato ma hanno recuperato Charalampos dalle ultime due partite, e sarà probabilmente disponibile nel proprio ruolo centrale Alletti, con Ekstrand opposto.

Proprio Ekstrand si pronuncia sul match di sabato:

“Il match di sabato si prospetta difficile, non sappiamo come saranno schierati ma dall’altra parte del campo ci sarà una grande squadra e noi proveremo a dare tutto il nostro meglio per vincere, sperando in un grande supporto del nostro pubblico che quest’anno non ci ha mai fatto sentire la sua mancanza, e mi auguro che sarà così anche per questa occasione”.

Arbitri dell’incontro: Canessa Maurizio, Cavalieri Alessandro Pietro

Diretta TV Volleyballworld.tv

Nel frattempo, dai play off scudetto è uscita Monza, che si sta già preparando a conquistare il posto disponibile in Challenge Cup.

La formula

I Playoff Challenge Cup consentiranno l’accesso alla terza competizione europea. Il preliminare è un Girone all’italiana di andata e ritorno con le formazioni classificate dal 9° a 11° posto. La prima classificata si unirà alle 4 perdenti dei quarti di finale Play off scudetto per dar vita al girone con 5 giornate di sola andata seguito da Semifinali e Finale in gara secca.

Foto Castellaneta

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025