Roster della ErmGroup San Giustino completato da tre giovani

Da sinistra: Lorenzo Panizzi, Tommaso Silvestrelli e Andrea Giambi

“Linea verde” della ErmGroup San Giustino nel completamento del roster del campionato di Serie A3 Credem Banca. Vi sono infatti tre giovani della “cantera” che, in base alle esigenze dell’allenatore Marco Bartolini, andranno a occupare il 14esimo e ultimo posto a disposizione. Due di essi ricoprono il ruolo di schiacciatore: sono Lorenzo Panizzi, classe 2006 e 190 centimetri di altezza e Andrea Giambi, classe 2007 e 191 centimetri di altezza, mentre il terzo è un libero, Tommaso Silvestrelli, classe 2006 e 172 centimetri di altezza. “I ruoli sono abbastanza definiti – ha commentato con piacere il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli – nonchè “figli” di una valutazione approfondita e in linea con un programma di crescita dei ragazzi. Panizzi – anzi “Lollo” – è il nostro 14esimo uomo; Giambi e Silvestrelli faranno parte integrante del gruppo fin dal primo giorno di preparazione e avranno un compito importante nel microciclo settimanale di lavoro durante la stagione. C’è tanta soddisfazione nel poter parlare dell’ingresso dei tre giovani nel roster della prima squadra: era un obiettivo che con la proprietà, con l’amministratore delegato Claudio Bigi ci eravamo riproposti fin dall’inizio del nostro rapporto. Credo profondamente che la pallavolo, questa pallavolo, sia dei giovani e in questa direzione continueremo a lavorare. Per ora, un grande “in bocca al lupo!” ai nostri boys. Che sia l’inizio di una lunga storia!”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteCormio: “Sette team a caccia del titolo! Dico la mia sul calendario”
Prossimo articoloLo schiacciatore Samuel Dietre alla corte di coach Lorizio


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025