Rossoblùa braccio sciolto contro l’Allianz Milano

TRASFERTA IN VISTA: ROSSOBLÙ A BRACCIO SCIOLTO CONTRO L’ALLIANZ MILANO

È tempo di trasferta per la Gioiella Prisma Taranto: domenica sarà di casa a Milano, alle 16.30 contro l’Allianz Powervolley Milano all’Allianz Cloud Arena.

I meneghini dopo un’iniziale partenza con il freno a mano, anche a causa di infortuni (Porro assente per la prima parte di stagione, ora recuperato) stanno lentamente tornando in forma, anche se nell’ultima trasferta a Verona hanno perso al tie break.

Finora hanno ottenuto 4 vittorie e 5 sconfitte, e si trovano al settimo posto con 14 punti in classifica.

Ieri sera inoltre in Cev cup hanno battuto 3-0 i Greci del Paok Salonicco in Sardegna.

Nell’ultimo match di campionato contro Rana Verona coach Piazza ha schierato al centro capitan Matteo Piano con Loser, in regia Porro con l’opposto Reggers, Kaziyski e Mergarejo in posto 4, libero Catania

Mister Piazza ha inoltre nelle ultime gare utilizzato spesso in doppio cambio Zonta e Dirlic e usato in Cev Cup il centrale Vitelli. Ha ancora fuori indisponibile lo schiacciatore giapponese Ishikawa.

Una squadra velenosa e dalle potenzialità molto importanti, solida nonostante le defezioni, con esperienza e malizia, che giocherà il tutto per tutto tra le mura amiche.

A braccio sciolto invece i rossoblù che dovranno affrontare il match con consapevolezza e serietà senza alcun timore, con coach Travica pronto a giocare tutte le carte per poter gradualmente risalire la china da questo match in avanti. Nonostante le sconfitte infatti, il team ha dimostrato di smuovere sempre la classifica e questo gli ha consentito di non occupare l’ultimo posto ma mettere da parte un bottino di 5 punti da ogni tie break disputato anche contro squadre di prima fascia: nulla è scontato quindi nel match di domenica.

Lo presenta l’ex di giornata, l’alzatore Federico Bonacchi: “Sappiamo molto bene che loro sono una squadra molto forte e ben organizzata ma dalla nostra parte stiamo prendendo sempre più consapevolezza in noi stessi e continuando in questa direzione potremo fare bei risultati. Sicuramente per me è molto bello tornare a Milano perché è la città dove ho tutti gli amici storici e la mia famiglia è in più sarà una emozione perché tornerò a giocare nel palazzetto che mi ha “lanciato” nella Superlega”.

Ex Di giornata: Bonacchi, fino al 2023 a Milano, Alletti stagione 2015-16 e 2019-20.

Arbitri dell’incontro: Puecher Andrea, Verracina Antonella

Match in diretta su Volleyballworld.tv

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Roberto Muliere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025