Roberto Russo: “Per l’argento abbiamo fatto un bellissimo percorso”

Passaggio in città per il centrale bianconero reduce dal secondo posto nei Campionati Europei ed in recupero dall’infortunio alla caviglia subito nei quarti di finale: “Nello sport non si può vincere sempre e va dato merito agli avversari che soprattutto in finale sono stati fortissimi. Che effetto mi ha fatto giocare a Perugia con la maglia della nazionale? È stato qualcosa di unico”

“Come sto? Sto bene, sono in recupero dall’infortunio. Approfitto per ringraziare tutti per i tantissimi messaggi ricevuti”.
Parole e musica di Roberto Russo. Il centrale palermitano della Sir Susa Vim Perugia e reduce dalla medaglia d’argento conquistata con la nazionale italiana agli Europei, è passato a Perugia per proseguire il lavoro di recupero dall’infortunio alla caviglia subito nei quarti di finale della rassegna continentale contro l’Olanda.
Quale migliore occasione per fare un veloce recap delle ultime settimane.
“È chiaro che dispiace non aver vinto l’oro, ma nello sport non si può vincere sempre e va dato merito agli avversari che soprattutto in finale sono stati fortissimi. Prendiamo questa medaglia d’argento non come una sconfitta, ma come un punto di partenza, per arrivare a conquistarla abbiamo fatto un percorso bellissimo. Come squadra siamo molto uniti, dobbiamo continuare a lavorare per il futuro e sono sicuro che riusciremo a prenderci altre soddisfazioni. Che effetto mi ha fatto giocare a Perugia con la maglia della nazionale? È stato qualcosa di unico, il pubblico era veramente come lo conoscevo e come speravo fosse, erano in tantissimi e ci hanno spinto dall’inizio alla fine. Questo a Perugia così come in tutte le altre città dove abbiamo giocato ed approfitto per ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto. La nostra speranza è di continuare a far sognare l’Italia anche in futuro”.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Articolo precedenteDue test match con Padova a fine settembre per Rana Verona


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025