Sabato 22 aprile 2023
Play Off SuperLega Credem Banca: Civitanova porta Milano a Gara 5 di Semifinale Scudetto
Play Off SuperLega Credem Banca
Gara 4 Semifinale: Milano incanta per due set, poi sale in cattedra Civitanova con yant ed espugna l’Allianz Cloud al tie break
Risultato Gara 4 della 1a Semifinale Play Off SuperLega Credem Banca:
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova 2-3 (25-23, 25-18, 19-25, 22-25, 7-15) –
Allianz Milano: Porro 2, Ishikawa 23, Loser 10, Patry 12, Mergarejo Hernandez 19, Piano 8, Pesaresi (L), Vitelli 0, Fusaro 0. N.E. Colombo, Bonacchi, Ebadipour, Lawrence. All. Piazza. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Yant Herrera 26, Chinenyeze 11, Zaytsev 17, Nikolov 18, Anzani 11, Garcia Fernandez 1, D’Amico, Balaso (L), Bottolo 0. N.E. Ambrose (S), Diamantini, Gottardo, Sottile. All. Blengini. ARBITRI: Goitre, Piana. NOTE – durata set: 32′, 25′, 29′, 31′, 15′; tot: 132′. Spettatori: 5.296. MVP: Yant.
Rimonta della Cucine Lube Civitanova che fa sua Gara 4 al tie break in un’Allianz Cloud sold out. Saliscendi di emozioni nell’impianto meneghino che si scatena di fronte al vantaggio di 2-0 dei suoi beniamini di casa, ma la caparbietà della Lube consente il cambio di rotta del match con ribaltamento del risultato per 2-3. Tutto rimandato a Gara 5 dopo il successo corsaro degli uomini di Blengini (25-23, 25-18, 19-25, 22-25, 7-15) in un match combattuto con le unghie e con i denti da entrambe le squadre per guadagnarsi un posto in Finale. Milano parte bene, trascinata dal pubblico di casa, si porta al comando già nel primo set. I meneghini non riescono a guadagnarsi molto margine, e la Lube rincorre, ma la tenacia dei padroni di casa consente la conquista del primo parziale 25-23. Parte il secondo set con il botto, la frazione che vede Piano e compagni dominare al servizio siglando 6 ace (il solo Ishikawa ne firma 4). Anche nel terzo gli uomini di Piazza partono immediatamente in vantaggio, ma l’inerzia cambia sul 6-3, con i cucinieri che trovano le forze mentali e fisiche per ribaltare il risultato. L’equilibrio si ripristina nel quarto con gli ambrosiani che nel punteggio ritrovano il comando, ma sul 22 pari la Lube accelera e lascia indietro. Tie break sotto tono per i padroni di casa che non oppongono resistenza alla corazzata marchigiana, in fiducia e capace di guadagnarsi in rimonta il successo 7-15. Esito rimandato dunque a Gara 5 tra le mura dell’Eurosuole Forum, dove entrambe le compagini avranno una sola chance per approdare alla Finale Scudetto.
MVP : Marlon Yant (Cucine Lube Civitanova)
SPETTATORI : 5.296
Yuki Ishikawa (Allianz Milano): “Abbiamo iniziato molto bene, ma al terzo set forse abbiamo pensato un po’ troppo a vincere o perdere e poi non abbiamo raggiunto il risultato. Dobbiamo pensare sempre a noi, alla tecnica e alla tattica, il coach ce lo ha detto, e noi dobbiamo concentrarci sulle nostre cose. Martedì l’importante è vincere per andare in finale, oggi loro hanno preso molta fiducia perché non stavano giocando bene e poi hanno recuperato il terzo, quarto e quinto set. La partita sarà durissima, noi scenderemo in campo con concentrazione, aggressività e determinazione e tutto quello che abbiamo”.
Marlon Yant (Cucine Lube Civitanova): “Non abbiamo mollato fino all’ultimo pallone, siamo molto contenti della nostra reazione. Sotto 0-2, quando ormai non avevamo più niente da perdere, come è già capitato altre volte in precedenza, siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi. Adesso sotto con Gara 5, magari davanti a un’importante cornice di pubblico a Civitanova nel nostro Eurosuole Forum”.
5ª giornata di semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Martedì 25 aprile 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano
Diretta Volleyballworld.tv
Il tabellone dei Play Off Scudetto:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=886
Formula Play Off Scudetto
Partecipano le prime 8 classificate in Regular Season. Quarti, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Le squadre eliminate finiscono nei Play Off 5° posto. Le squadre sconfitte in Semifinale disputano la Finale 3° Posto al meglio delle 5 gare (la vincente accede alla Champions League 23/24, la perdente alla CEV Cup). Le Finaliste Scudetto accedono alla Champions League 23/24.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…