Reyes pensa positivo dopo l’infortunio: «Ci vediamo presto»

Il giorno in cui hanno distribuito buon umore e fiducia, “lui” si è preso una razione doppia. Razione che, peraltro, non tiene per sé, ma distribuisce a tutti coloro che lo circondano: nell’ambiente pallavolistico e non solo. “Lui” è Alex Reyes. E anche se il destino gli ha riservato un colpo basso, con un brutto infortunio alla primissima uscita stagionale, lo schiacciatore sorride e guarda avanti: «Sto abbastanza bene, non sento più dolore alla caviglia. Per fortuna il problema è stato più “dolce” di quanto sembrasse inizialmente. Ora ci vuole pazienza: penso solo a recuperare e a tornare in forma».

MORALE – L’italo-cubano ha assistito da bordo campo, e con la maglia da gioco rigorosamente indosso, all’inedito pareggio di sabato scorso (2-2) tra Belluno Volley e Volley Team Club San Donà: «Il mio morale è sempre alto – riprende Alex -. Abbattersi non avrebbe alcun senso: anzi, peggiorerebbe la situazione. L’importante è viversela bene e lasciare che i dottori svolgano al meglio il loro lavoro».

MESSAGGI – Reyes è stato letteralmente inondato da messaggi e chiamate di ogni tipo: «Ne ho ricevute tante, tante, tante. E mi hanno fatto piacere. Purtroppo non sono ancora riuscito a rispondere a tutti, ma lo farò progressivamente. In particolare, ho sentito la società molto vicina, così come i compagni di squadra. E questo ha alleviato lo sconforto».

IL CALORE DI ZII E FIDANZATA – Il ventitreenne, arrivato la scorsa estate da Parma, è avvolto pure dal calore dei parenti: «I miei zii si stanno prendendo cura di me, in questo momento vivo da loro. E poi ho la fortuna di avere sempre accanto la mia ragazza. Pur nella “disgrazia sportiva”, sono contento di poter contare su così tante persone». Alex è rimasto tre giorni all’ospedale “San Martino” di Belluno: «Ringrazio i dottori e, nello specifico, tutto il personale del reparto di Ortopedia. Sono stati bravi, gentili e professionali».

PAZIENZA ED ENTUSIASMO – È ancora presto per valutare i tempi di recupero, ma lo schiacciatore già freme: «Non vedo l’ora di tornare. E lo farò con ancor più voglia di prima, anche perché sto perdendo partite e allenamenti. La pazienza non manca e nemmeno l’entusiasmo. Ci vediamo presto, dai».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale

Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…

28 Giugno 2025
  • Motori

GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°

Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…

28 Giugno 2025
  • Motori

Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°

SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…

28 Giugno 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Mirandola, in posto 2 arriva Marco Spagnol: “La società ha creato una squadra competitiva”

Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…

28 Giugno 2025