Ultima partita di Regular Season per la Conad Reggio Emilia che domenica 02 aprile alle 18:00 al palasport di Cuneo si gioca la possibilità di salvare la categoria senza dover combattere ai play out.
Match sentito dai tifosi, Volley Tricolore è stata la società che ha vinto ai danni di Cuneo sia la Coppa Italia che il campionato la passata stagione, mentre quest’anno i biancoblu sono stati sconfitti per 3-1 dai reggiani al Bigi.
Il match di domenica però non sarà l’unico a decretare il destino di Reggio: per salvarsi la Conad deve per forza vincere, anche un 3-2 basterebbe, ma non una sconfitta; perché se Lagonegro dovesse vincere in casa di Prata di Pordenone accorcerebbero troppo il distacco. Nel caso invece in cui Lagonegro perdesse retrocederà automaticamente in Serie A3.
Rivoluzionato il tecnico, infatti Cuneo esonera coach Giaccardi e lo sostituisce con Ravelli, assistito sempre da Gallesio; nessuna variazione invece nel roster, che si trova al nono posto e, anche vincendo, non riuscirà ad accedere ai play off a causa del troppo distacco con l’ottava classificata. In cabina di regia quindi ci sono Pedron ed Esposito, sulla diagonale c’è l’ex reggiano Santangelo seguito da Cardona. Al centro ci sono Codarin, Sighinolfi e Lanciani; i ricevitori martello sono Botto, Parodi, Kopfli straniero dalla Svizzera e Chiapello. In seconda linea Ravelli potrà contare su Lilli e Bisotto.
La partita è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv. L’ex del match è Santangelo, in giallorosso nel 2019/2020.
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto, l'Italia torna in campo a Bologna. Gli azzurri di Filippo Volandri affrontano nella…
MANTOVA – Torna in campo questo fine settimana la Gabbiano Farmamed Mantova, in occasione della sesta giornata del girone d’andata del…
Rana Verona torna a giocare davanti al pubblico di casa del Pala AGSM AIM domenica 23 novembre alle ore 19.00…
È visibilmente soddisfatto di come la stagione sta procedendo Claudio Bigi, amministratore delegato del Volley Altotevere. La ErmGroup ha ingranato…
La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…
Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…