Dopo la sconfitta contro Brescia e l’esonero di Luca Cantagalli la Conad è alla volta di Castellana Grotte: il team che verrà guidato da Fabio Fanuli si giocherà tre punti importanti domenica 26 alle 18:00.
“Punteremo a mettere in campo quello che abbiamo provato questa settimana con grinta e con carattere. Sappiamo molto bene che il campo di Castellana non è un campo semplice, quindi dobbiamo giocarcela punto a punto sfruttando le nostre armi migliori”. È il commento di Filippo Santambrogio, palleggiatore ed ex del match, il regista la passata stagione si trovava proprio nelle fila pugliesi a disputare il suo primo campionato di Serie A2.
“Dall’ultimo incontro sicuramente ci portiamo dietro la forza di reagire, – prosegue l’alzatore milanese – sappiamo che siamo in grado di tirare fuori gli artigli e questa caratteristica per noi sarà di vitale importanza”.
Al dodicesimo posto in classifica i reggiani combattono con Lagonegro per evitare i play out e salvarsi direttamente, i lucani sono infatti tredicesimi a pari punti con i ragazzi di Fanuli e da regolamento la dodicesima e la tredicesima classificate dovranno giocare i play out in caso avessero meno di tre punti di differenza a fine regular season.
Caciagli si aspetta un match complesso: “Credo che con un atteggiamento positivo, come avvenuto nella parte finale dell’ultima partita, possiamo portare a casa qualcosa. Ciò non toglie che bisognerà combattere fino all’ultimo secondo. Il palazzetto di Castellana è sicuramente difficile da espugnare, il loro pubblico è davvero il settimo uomo in campo. Ci servirà tanta concentrazione e gioco di squadra, dovremo supportarci l’un l’altro per arrivare in fondo insieme”.
Il match è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…