Reggio verso Castellana Grotte, l’ex Santambrogio: “Sappiamo bene che non sarà semplice”

Dopo la sconfitta contro Brescia e l’esonero di Luca Cantagalli la Conad è alla volta di Castellana Grotte: il team che verrà guidato da Fabio Fanuli si giocherà tre punti importanti domenica 26 alle 18:00.

“Punteremo a mettere in campo quello che abbiamo provato questa settimana con grinta e con carattere. Sappiamo molto bene che il campo di Castellana non è un campo semplice, quindi dobbiamo giocarcela punto a punto sfruttando le nostre armi migliori”. È il commento di Filippo Santambrogio, palleggiatore ed ex del match, il regista la passata stagione si trovava proprio nelle fila pugliesi a disputare il suo primo campionato di Serie A2.

“Dall’ultimo incontro sicuramente ci portiamo dietro la forza di reagire, – prosegue l’alzatore milanese – sappiamo che siamo in grado di tirare fuori gli artigli e questa caratteristica per noi sarà di vitale importanza”.

Al dodicesimo posto in classifica i reggiani combattono con Lagonegro per evitare i play out e salvarsi direttamente, i lucani sono infatti tredicesimi a pari punti con i ragazzi di Fanuli e da regolamento la dodicesima e la tredicesima classificate dovranno giocare i play out in caso avessero meno di tre punti di differenza a fine regular season.

Caciagli si aspetta un match complesso: “Credo che con un atteggiamento positivo, come avvenuto nella parte finale dell’ultima partita, possiamo portare a casa qualcosa. Ciò non toglie che bisognerà combattere fino all’ultimo secondo. Il palazzetto di Castellana è sicuramente difficile da espugnare, il loro pubblico è davvero il settimo uomo in campo. Ci servirà tanta concentrazione e gioco di squadra, dovremo supportarci l’un l’altro per arrivare in fondo insieme”.

Il match è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025
  • Volley

Stagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’Italia

Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…

10 Maggio 2025