Ingaggiato un nuovo schiacciatore: Reggio Emilia aggiunge Alessandro Preti alla sua rosa.
La società giallorossa è sempre rimasta attenta al mercato del volley: in questo periodo si sono verificate varie opportunità, tra cui questa, che si è resa interessante dal momento in cui Preti potrà essere capace di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prestabiliti, una squadra in cui la società continua a porre grande fiducia.
Austriaco di origini, ha deciso all’inizio della stagione 2023/24 di fare un’esperienza negli Emirati Arabi, prima ad Abu Dhabi e nell’ultimo mese a Dubai, dove ha partecipato a vari tornei indoor e di beach volley: “È stata una bella esperienza che cercavo da tempo, lì ho visto una pallavolo diversa, ho conosciuto nuove persone, compagni di squadra e visto nuovi posti; sono estremamente soddisfatto dell’inizio della mia stagione”.
Ho scelto Reggio tra le varie proposte, – prosegue – perché conoscevo già coach Fanuli, che mi aveva cercato anche prima di fare un’esperienza all’estero, quindi è stato naturale venire al Volley Tricolore, la mia scelta è stata voluta dopo aver vagliato tutte le mie opzioni; vedo Reggio Emilia come una società ed una squadra molto interessanti. Il campionato è ancora aperto, la Coppa Italia si giocherà a fine Regular Season, perciò sono fiducioso sul finale di stagione.”
La scheda
Alessandro Preti
Nato a Villach (Austria) il 07/08/1992
Schiacciatore di 204 cm di altezza
Carriera
2023-2024 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Al Jazira Sport Club (Emirati Arabi Uniti)
2022/2023 Pool Libertas Cantù
2021/2022 Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…