Ravenna, raduno e primo giorno di lavoro

Il ritrovo al Pala Costa in mattinata poi i test medici e la prima seduta pesi. Domani lavoro in spiaggia e in piscina. Unico assente Bovolenta che ieri ha debuttato agli Europei con la nazionale maggiore

Preceduti ieri sera dalla consegna del materiale tecnico, i primi test fisico-atletici hanno aperto questa mattina la stagione 2023/24 della Consar Ravenna. La prima squadra, senza Alessandro Bovolenta che ieri ha bagnato il suo debutto negli Europei con la nazionale maggiore segnando il punto del definitivo 3-0 dell’Italia contro il Belgio, si è trovata al Pala Costa insieme allo staff tecnico, guidato da Marco Bonitta, reduce dagli Europei con la nazionale femminile della Slovenia. Nel pomeriggio la prima seduta di pesi. Domani la squadra, della quale anche quest’anno Riccardo Goi sarà il capitano, lavorerà al mare: in spiaggia al mattino al Marinamore di Marina di Ravenna e in piscina al pomeriggio al Residence Costa Paradiso di Lido Adriano.
“Abbiamo cambiato tanto nell’organico ma crediamo di avere innalzato la qualità tecnica e fisica della squadra – sottolinea Marco Bonitta – e la potenza, sia in attacco che in battuta, abbiamo inserito tasselli in più sul versante dell’esperienza per affrontare una stagione nella quale ci poniamo obiettivi diversi rispetto a quelli della passata annata. Chiedo subito una mentalità vincente anche perché ci attende un campionato con tante formazioni forti e ambiziose. In tutti i settori abbiamo inserito qualcosa di più, per cui è lecito sperare di disputare un campionato per stare tra le migliori”.
L’apporto di maggiore esperienza sarà fornito da Stefano Mengozzi, che per la quarta volta in carriera si trova ad indossare la maglia della squadra della sua città. “E’ un ritorno molto voluto sia da parte mia che della società – ammette – e metto in questa stagione tutto l’entusiasmo e la gioia di essere di nuovo qui. Vedo in questo gruppo tanti ragazzi giovani e penso che sarà fondamentale  costruire fin da subito un gruppo squadra coeso e basi solide per affrontare al meglio questa stagione. Credo sia stata allestita una squadra competitiva e in grado di far divertire e appassionare il nostro pubblico: anche dai tifosi mi aspetto entusiasmo e partecipazione. Noi cercheremo di non deluderli”.

Articolo precedenteCoach Graziosi ai suoi: “Diventare una squadra il prima possibile”
Prossimo articoloUfficiale il main sponsor: la squadra di A3 si chiama Banca Macerata


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024