Ravenna completa il roster con il ritorno di Grottoli

Il centrale ravennate torna alla base dopo due stagioni disputate in A3 a Portomaggiore e Bologna. “Mi aspetta un grande salto a livello tecnico e fisico ma sono pronto”. Con lui si completa l’organico per il campionato di A2 che inizierà a ottobre

La Consar Ravenna chiude il proprio roster per la stagione 2023/24 con un gradito ritorno alla base: quello del centrale Lorenzo Grottoli. Il 23enne giocatore di Ravenna, cresciuto nelle giovanili della società, dopo una breve apparizione con la Consar nei playoff per la Challenge nella parte finale dell’annata 2020/21, ha maturato nelle ultime due annate esperienza in A3 prima alla Sa.Ma. Portomaggiore e poi alla Geetit Bologna, con cui ha disputato i playoff, mettendo a segno complessivamente 115 punti, con 11 ace e 43 muri (30 nello scorso campionato).
“Sono molto contento di poter tornare nella squadra della mia città – dice Grottoli – e sono pronto a dare tutto me stesso per ricambiare la fiducia di Bonitta e della società. Avevo ricevuto altre proposte, le stavo vagliando, ma poi la chiacchierata con Marco è stata decisiva nel convincermi a rientrare. Entro in un gruppo giovane e competitivo, che ha entusiasmo e grandi motivazioni, e dove ritrovo ragazzi che conosco bene. Porto in dote l’esperienza maturata in due stagioni di A3, dove ho capito come un atleta si deve allenare e si deve approcciare all’attività sportiva. Il salto dalla B alla A3 è stato grande, ma so già che quello dalla A3 alla A2 lo sarà ancora di più sia dal punto di vista tecnico che fisico. Non vedo l’ora di cominciare”.

Articolo precedenteFrancesco Valente confermato nel ruolo di assistant coach
Prossimo articoloVincenzo Nacci continuerà a guidare il Volley Marcianise


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025