Piacenza 19.06.2023 – Sono quattro i giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che partecipano con la nazionale azzurra alla seconda tappa della Volleyball Nations League che l’Italia giocherà in Olanda. Dopo il mini-collegiale al Centro Pavesi di Milano, in Olanda sono già Yuri Romanò, Fabrizio Gironi, Edoardo Caneschi e Leonardo Scanferla che il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi ha inserito nella lista dei 14 convocati.
Sono solo quattro gli atleti confermati rispetto alla prima tappa giocata in Canada: Romanò, Gironi, Federici e Rinaldi. Per gli altri dieci debutto stagionale in azzurro dove tornano nove protagonisti della cavalcata mondiale dello scorso anno.
Dopo le vittorie con Cuba e Germania ottenute in Canada, l’Italia occupa il nono posto nella classifica della VNL. Avversarie della seconda tappa in programma alla Rotterdam Ahoy saranno Iran, Cina, Serbia e Polonia.
I 14 di Ferdinando De Giorgi per la week 2 di VNL
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Tommaso Rinaldi, Giulio Magalini.
Opposti: Yuri Romanò, Fabrizio Gironi.
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Roberto Russo, Edoardo Caneschi.
Liberi: Leonardo Scanferla, Filippo Federici.
Le gare degli azzurri a Rotterdam.
21.06.2023 Iran – Italia (ore 13.00)
22.06.2023 Cina – Italia (ore 13.00)
23.06.2023 Serbia – Italia (ore 20.00)
25.06.2023 Italia – Polonia (ore 12.30).
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…