Quarti di finale, gara 2. La Maury’s Com Cavi Tuscania ospita Abba Pineto

Ultimi preparativi a Montefiascone per l’attesissima gara 2 dei quarti di finale play-off che domani sera (sabato) alle 19 vedrà di fronte Maury’s Com Cavi Tuscania e Abba Pineto.

L’ottima reazione dei ragazzi di Sandro Passaro messa in campo in gara 1 mercoledì scorso, quando sotto di due sono riusciti ad aggiudicarsi a 18 il terzo parziale per poi cedere 25/21 nel decisivo dopo un punto a punto fino al 20 pari, lascia ben sperare per l’esito del match. Certo bisognerà giocare al meglio e soprattutto capitalizzare le occasioni che si presenteranno: Pineto ha dimostrato, anche coi trofei vinti finora, di essere tra le più forti dell’intera A3, quindi è assolutamente vietato sprecare.

“In gara 1, dopo un inizio difficile, siamo riusciti ad entrare in partita e abbiamo avuto l’occasione per portarla al quinto set -è il commento di coach Sandro Passaro. Sabato dovremmo approcciare fin da subito al massimo e pensare a quello che possiamo fare meglio noi, sfruttando le occasioni che ci creiamo. Non ci nascondiamo, vogliamo allungare la serie e tornare a Pineto”.

Eventuale gara 3 si giocherà di nuovo a Pineto, questa volta alle 18.

Per quanto riguarda gli altri quarti di finale, dopo aver perso 1/3 in casa WiMORE Parma farà visita a Leo Shoes Casarano mentre Farmitalia Catania, che si è aggiudicata gara 1 ai vantaggi, incontrerà in trasferta Monge-Gerbaudo Savigliano.

Probabile formazione di Abba Pineto: Paris in regia, Link opposto, Merlo e Milan schiacciatori di banda, Basso e Bragatto centrali, Giuliani libero.

A dirigere l’incontro i signori Luigi Pasciari e Giorgia Spinnicchia

Si gioca alle 19. Diretta YouTube sul canale Legavolley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Abba Pineto

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025