Quarti di finale, gara 2. La Maury’s Com Cavi Tuscania ospita Abba Pineto

Ultimi preparativi a Montefiascone per l’attesissima gara 2 dei quarti di finale play-off che domani sera (sabato) alle 19 vedrà di fronte Maury’s Com Cavi Tuscania e Abba Pineto.

L’ottima reazione dei ragazzi di Sandro Passaro messa in campo in gara 1 mercoledì scorso, quando sotto di due sono riusciti ad aggiudicarsi a 18 il terzo parziale per poi cedere 25/21 nel decisivo dopo un punto a punto fino al 20 pari, lascia ben sperare per l’esito del match. Certo bisognerà giocare al meglio e soprattutto capitalizzare le occasioni che si presenteranno: Pineto ha dimostrato, anche coi trofei vinti finora, di essere tra le più forti dell’intera A3, quindi è assolutamente vietato sprecare.

“In gara 1, dopo un inizio difficile, siamo riusciti ad entrare in partita e abbiamo avuto l’occasione per portarla al quinto set -è il commento di coach Sandro Passaro. Sabato dovremmo approcciare fin da subito al massimo e pensare a quello che possiamo fare meglio noi, sfruttando le occasioni che ci creiamo. Non ci nascondiamo, vogliamo allungare la serie e tornare a Pineto”.

Eventuale gara 3 si giocherà di nuovo a Pineto, questa volta alle 18.

Per quanto riguarda gli altri quarti di finale, dopo aver perso 1/3 in casa WiMORE Parma farà visita a Leo Shoes Casarano mentre Farmitalia Catania, che si è aggiudicata gara 1 ai vantaggi, incontrerà in trasferta Monge-Gerbaudo Savigliano.

Probabile formazione di Abba Pineto: Paris in regia, Link opposto, Merlo e Milan schiacciatori di banda, Basso e Bragatto centrali, Giuliani libero.

A dirigere l’incontro i signori Luigi Pasciari e Giorgia Spinnicchia

Si gioca alle 19. Diretta YouTube sul canale Legavolley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Abba Pineto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024