Quarti di Finale di CEV Cup per Piacenza e Modena

CEV Cup 2023
È tempo di Quarti di Finale per Piacenza e Modena: biancorossi in trasferta a Montpellier, gialli in casa del Ljubljana

Turno di CEV Cup in arrivo per Piacenza e Modena, le due formazioni di SuperLega Credem Banca impegnate nella seconda competizione europea per club. Nei Quarti di Finale, le quattro squadre che hanno superato lo scoglio dei Play Off di CEV Cup si troveranno di fronte le quattro terze classificate della fase a gironi di CEV Champions League 2023. In palio un posto in Semifinale.

La Bluenergy Daiko Volley Piacenza aprirà il turno di CEV Cup con la gara in programma domani, 7 febbraio, alle ore 20.00 in terra francese, sul campo del Montpellier HSC VB. La formazione transalpina è Campione di Francia in carica, titolo che ha vinto dopo 47 anni; proviene dalla Pool A di Champions, dove ha chiuso la sua avventura al terzo posto in classifica con 1 vittoria e 5 sconfitte in sei gare giocate. Nel campionato nazionale occupa l’ottava posizione in classifica dopo diciannove giornate, con 28 punti grazie a 9 vittorie e 10 sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato Montpellier sabato scorso ha sconfitto in trasferta per 3-1 il Cambrai, ultimo in classifica. Guidata dal tecnico Olivier Lecat, sulla panchina francese come viceallenatore siede Fabio Storti, qualche stagione fa a Piacenza come scout man. I biancorossi puntano a mantenere viva la striscia di sole vittorie in Europa, archiviando la sconfitta contro Perugia di sabato in campionato.

Scalda i motori anche la Valsa Group Modena che, tra le due gare interne al PalaPanini di SuperLega Credem Banca della 7a e dell’8a giornata, sarà impegnata nella trasferta a Ljubljana. Nei Quarti di Finale la Valsa Group affronterà infatti l’ACH Volley Ljubljana, terza nel girone di Champions di Perugia, alle spalle proprio della Sir e dello Ziraat Bank Ankara, con 2 successi e 8 punti. La formazione allenata da Andrea Giani, che può contare ora anche sull’apporto dello schiacciatore belga Rousseaux, punta ad un buon risultato nel match di andata e scavare un solco verso la Semifinale. I gialli hanno sin ora vinto tutte le partite di CEV Cup disputate tranne la gara di andata dei Play Off: in casa del Luneburg, Bruno e compagni si erano arresi al quinto set, ribaltando poi il risultato nella gara di ritorno tra le mura amiche.

Le due gare di ritorno sono previste entrambe per mercoledì 15 febbraio alle 20.30, dove i due team emiliani giocheranno la gara decisiva (ed eventuale Golden Set) davanti al proprio pubblico.

CEV Cup 2023 – 4th Finals, Home Matches

Martedì 7 febbraio 2023, ore 20.00
Montpellier HSC VB (FRA) – Bluenergy Daiko Volley Piacenza
Arbitri: Voudouris Konstantinos, Portela Raquel

Mercoledì 8 febbraio 2023, ore 18.00
ACH Volley Ljubljana (SLO) – Valsa Group Modena
Arbitri: Georgiev Ilian, Savic Darko


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025