La QuantWare Napoli era obbligata a vincere nel recupero infrasettimanale della seconda giornata del girone Blu della serie A3 CREDEM , per tener vive le speranze di poter rientrare nella zona salvezza e ha vinto con il risultato netto di 3-0(27-25; 25-23;26-24)
I parziali ingannano un po’, Napoli, pur orfana dello straniero Frankowsky, che non poteva essere schierato in quanto non tesserato al momento del rinvio della gara , si è espressa meglio nelle giocate, ma paga la tensione con errori che lasciano talvolta perplessi tutti gli appassionati arrivati al Palasiani per sostenere la squadra.
E’ uno scontro salvezza e lo si vede da subito con la partita che procede a strappi con break continui da un lato e dall’altro della rete, ma ai finali di set si arriva in equilibrio, con la QuantWare Napoli che la spunta di lunghezza, inesorabilmente, anche nel terzo set, quando Sabaudia crea un solco enorme con sette lunghezze di vantaggio e raggiunta e superata ai vantaggi anche grazie ai cambi operati da un lucido mister Calabrese nei momenti decisivi.
Al termine della partita proprio mister Calabrese ha dichiarato: “Sono soddisfatto di questa vittoria per tutto L’ambiente , per la società che è sempre presente e attiva e sono contento per i ragazzi, perché avevo chiesto loro una gara attenta tatticamente e così è stato .Gli atleti sono stati esemplari e di supporto gli uni per gli altri ; sapevamo dell’importanza della posta in palio , ma questa volta abbiamo gestito bene i momenti decisivi, cosa che ci era mancato nelle ultime gare . Abbiamo rincorso Sabaudia per tutta la gara , ma non abbiamo mai smesso di crederci , la tenacia e l’abnegazione sono state ripagate con i 3 punti , quindi la soddisfazione è doppia , per il risultato e anche per la rimonta . Questa è una vittoria di tutti , anche dei tifosi ,un risultato che ci dà lo stimolo per un finale di campionato spingendo al massimo in ogni gara . Noi non molliamo e siamo pronti a lottare fino all’ultima giornata” .
Nemmeno il tempo di festeggiare in casa QuantWare che già la squadra è al lavoro per preparare l’impegnativa trasferta in provincia di Viterbo che la vedrà opposta Maury’s Com Cavi Tuscania
Responsabile comunicazione QuantWare Napoli
Fulvio Esposito
#QuantWareNapoli
#legapallavoloserieA
#serieACredem
Venerdì dedicato ai quarti di finale agli Atp 500 di Monaco di Baviera e Barcellona, da seguire in diretta su Sky…
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…