QUANTWARE LA LEGGE PALASIANI DI NUOVO IN VIGORE!

La QuantWare Napoli riprende a muovere la classifica, batte tra le mura amiche, nell’anticipo della IX giornata della serie A3 Credem girone Blu ,una pur volitiva Plus Volley Sabaudia con il risultato di 3-1 (25-16;19-25;25-23;25-21).

Il sestetto guidato da Coach Calabrese, è apparso contratto per tutto l’arco della gara e non ha espresso la sua miglior pallavolo, ma le tre sconfitte di fila delle scorse giornate hanno sicuramente influito sulla serenità della squadra, che si è espressa a corrente alternata durante l’arco della gara, riuscendo con l’arma del servizio finalmente efficace ed efficiente al contempo a mettere sotto i suoi avversari, i quali dal canto loro, sono ora ultimi in classifica.

Nel primo set tutto facile per i padroni di casa che creano subito un divario importante, che mantengono fino alla fine del set. Nel secondo set la musica cambia e Sabaudia parte forte, Napoli dà l’impressione di poter rientrare, ma spreca costantemente tutte le occasioni con errori al contrattacco e in battuta, e il set si chiude a favore dei laziali. Il terzo set diventa cruciale con la QuantWare Napoli subito avanti, più volte avanti con Leone a distribuire con personalità, ma quando sembra prendere il largo subisce il rientro della squadra ospite, che quasi riesce a raggiungere i padroni di casa che invece trovano le energie per chiudere il set. Nel quarto set la squadra sostenuta dal pubblico non particolarmente numeroso, ma sicuramente rumoroso e festante chiude il match.

Al termine della gara Tony Bove coach del Sabaudia:” non siamo al meglio, abbiamo avuto diversi problemi di natura fisica e dobbiamo ancora ritrovarci, la nostra è una squadra che ha dei valori , che sono sicuro metteremo ancora in campo, merito alla squadra di Napoli di aver fatto meglio di noi oggi e aver vinto la partita” .

Gli fa eco coach Calabrese:” dopo tre sconfitte consecutive, ci siamo confrontati con i ragazzi in settimana, sapevamo che avremmo dovuto soffrire e che la mancanza di serenità non ci avrebbe fatto esprimere al meglio, tuttavia la squadra si è allenata bene e preparata al meglio per quest’incontro.Il bilancio oggi è sicuramente positivo e soprattutto i tre punti ci permettono di guardare avanti con fiducia ai prossimi ostacoli a partire dal turno infrasettimanale di mercoledì prossimo”.

Turno infrasettimanale, che vedrà la Quantware Napoli impegnata sull’ostico campo dell’Omifer Palmi, squadra apparsa in ripresa dopo il cambio di guida tecnica; la gara potrà essere seguita in diretta You Tube sul canale ufficiale della Lega Pallavolo serie A.

Fulvio Esposito


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025