QuantWare domenica al palasiani arriva san Giustino

La QuantWare Napoli, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, scenderà in campo domenica 19 davanti al proprio pubblico, Palasiani finora fattore positivo per il sestetto di Calabrese, che non ha lasciato nemmeno un set alle precedenti avversarie; la squadra napoletana affronterà la Erm Group San Giustino, squadra Umbra di grande tradizione ben attrezzata per disputare il campionato di serie A3 Credem che precede di tre lunghezze il sestetto partenopeo.

Coach Calabrese ha rilasciato alcune dichiarazioni:” il turno di riposo è arrivato nel momento giusto considerato che abbiamo dovuto fronteggiare diversi casi influenzali nell’ambito del gruppo squadra  dopo la trasferta di Casarano e, certamente, il non dover giocare ha agevolato il recupero; per cui prendiamo l’aspetto positivo  da questa situazione. Sicuramente abbiamo un ritardo di condizione da recuperare nel ritmo gara che avevamo preso, anche se ho visto bene il gruppo nei primi allenamenti della settimana; possiamo ancora sfruttare i restanti allenamenti per ritornare competitivi, ad ogni modo sono certo che, al fischio arbitrale, tutti i malanni saranno alle spalle e i ragazzi sapranno esprimere una prestazione anche al di sopra delle loro possibilità attuali, desiderosi di fare bene  davanti al nostro pubblico, consci che è necessario tornare a far punti per muovere la classifica”.

Per la società è stato Corrado Comite a rilasciare alcune dichiarazioni:” giocare al Palasiani è diventato un vero happening per gli appassionati del  Volley napoletano, il nostro impianto piccolo ma ben strutturato sta accogliendo via via le squadre avversarie, , aspettiamo San Giustino per misurarci con una realtà importante del volley Italiano , siamo certi che il pubblico, come di consueto ci sosterrà e sarà il nostro uomo in più”.

Fulvio Esposito


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025