Secondo appuntamento casalingo per l’ABBA Pineto, che al Palavolley vince per 4-0 su Banca Macerata in un classico allenamento congiunto pre-stagionale. Coach Tomasello, dopo il confronto con Aversa di sette giorni fa, modifica il suo sestetto iniziale inserendo Chavers e appoggiandosi all’estro di Di Silvestre e compagni per abbattere i tentativi dei marchigiani, partecipanti al prossimo campionato di Serie A3 Girone Blu.
I quattro set programmati scorrono via velocemente con l’ABBA che dimostra maggiore concretezza nei momenti chiave, staccando ogni volta Macerata in maniera determinante. A proposito di incisività, Chavers conferma quanto di buono già visto con Aversa siglando 14 punti con il 55% di attacco. Gli tengono testa Benavidez e Loglisci, anch’essi in doppia cifra realizzativa. Il terzo set dei quattro è quello che nasconde meno insidie, con Paris e compagni sempre all’altezza della situazione contro una Banca Macerata tenuta su dalle giocate di Nicolò Casaro e da una buona intesa col palleggiatore. I marchigiani tutto sommato giocano una buona pallavolo, portano a casa un match costruito bene a livello offensivo, con Fall, Owusu, D’Amato e l’ex Zornetta, oltre il già citato Casaro, a rendere complicata la “recita” pinetese.
Per la società del presidente Abbondanza prossimo appuntamento mercoledì 20 ad Aversa.
ABBA Pineto – Banca Macerata 4-0 (25-22, 25-22, 25-18, 25-22)
ABBA Pineto: Mignano, (L) Pesare, (L) Sorgente 80%pos 50%prf, Jerončić 8, Chavers 14, Padura Diaz 4, Basso 6, Di Silvestre 9, Paris 1, Loglisci 12, Msatfi 1, Benavìdez 10. Allenatore: G. Tomasello
Banca Macerata: Marsili 2, Pahor 2, Owusu 7, Fall 7, Penna 5, Casaro 12, Sanfilippo, Scrollavezza 1, (L) Ravellino 50%pos 40% prf, D’Amato, (L) Gabbanelli 69%pos 38% prf, Zornetta 8, Lazzaretto 3. Allenatore: M. Castellano
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…