Secondo appuntamento casalingo per l’ABBA Pineto, che al Palavolley vince per 4-0 su Banca Macerata in un classico allenamento congiunto pre-stagionale. Coach Tomasello, dopo il confronto con Aversa di sette giorni fa, modifica il suo sestetto iniziale inserendo Chavers e appoggiandosi all’estro di Di Silvestre e compagni per abbattere i tentativi dei marchigiani, partecipanti al prossimo campionato di Serie A3 Girone Blu.
I quattro set programmati scorrono via velocemente con l’ABBA che dimostra maggiore concretezza nei momenti chiave, staccando ogni volta Macerata in maniera determinante. A proposito di incisività, Chavers conferma quanto di buono già visto con Aversa siglando 14 punti con il 55% di attacco. Gli tengono testa Benavidez e Loglisci, anch’essi in doppia cifra realizzativa. Il terzo set dei quattro è quello che nasconde meno insidie, con Paris e compagni sempre all’altezza della situazione contro una Banca Macerata tenuta su dalle giocate di Nicolò Casaro e da una buona intesa col palleggiatore. I marchigiani tutto sommato giocano una buona pallavolo, portano a casa un match costruito bene a livello offensivo, con Fall, Owusu, D’Amato e l’ex Zornetta, oltre il già citato Casaro, a rendere complicata la “recita” pinetese.
Per la società del presidente Abbondanza prossimo appuntamento mercoledì 20 ad Aversa.
ABBA Pineto – Banca Macerata 4-0 (25-22, 25-22, 25-18, 25-22)
ABBA Pineto: Mignano, (L) Pesare, (L) Sorgente 80%pos 50%prf, Jerončić 8, Chavers 14, Padura Diaz 4, Basso 6, Di Silvestre 9, Paris 1, Loglisci 12, Msatfi 1, Benavìdez 10. Allenatore: G. Tomasello
Banca Macerata: Marsili 2, Pahor 2, Owusu 7, Fall 7, Penna 5, Casaro 12, Sanfilippo, Scrollavezza 1, (L) Ravellino 50%pos 40% prf, D’Amato, (L) Gabbanelli 69%pos 38% prf, Zornetta 8, Lazzaretto 3. Allenatore: M. Castellano
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…
Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…
Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…
Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…
Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…