PRIMO SQUILLO IN CASA VIGILAR FANO: PAOLO TOFOLI NUOVO COACH

E’ arrivato a Fano a 7 anni e ha cominciato a frequentare la scuola Nuti/Poderino, pian piano si è avvicinato al primo quartier generale della Virtus Fano (San Pio X), da dove poi tutto è nato: Paolo Tofoli, nuovo allenatore della Virtus Vigilar Fano, parla con orgoglio dei suoi primissimi anni nella Città della Fortuna: “Sono stato campione d’Italia con le Scuole Medie e poi ho seguito la solita trafila che mi ha portato in serie B dove ho giocato tre anni e ho avuto come allenatore anche Ennio Schiavoni, attuale direttore tecnico”. Il resto è storia: prima come giocatore, grazie al quale ha vinto tutto e poi dal 2010 come allenatore: “Mi porto dietro – continua Tofoli – un bagaglio culturale importante, soprattutto per quanto riguarda i campionati di A2 e A3 (Brolo, Tuscania, Siena, Alessano e San Donà) ed ora a Fano dove tutto è cominciato”. Sensazioni bellissime ma anche grande responsabilità per la stagione che verrà: “Ho sempre sperato – chiosa Tofoli – magari in futuro, un giorno, allenerò anche a Fano e questo è successo. Ho tanti amici qui e le sensazioni sono certamente diverse rispetto ad allenare altri posti. Se poi si considera il fatto che a Fano c’è grande tradizione pallavolistica e la gente ha fame di grande volley”. Paolo Tofoli avrà a disposizione uno staff tecnico-dirigenziale “speciale” (ancora tutto da svelare…..) ed un organico che, secondo il nuovo coach virtussino, dovrà avere le seguenti caratteristiche: “Squadra tosta, operaia e con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la giusta alchimia per fare un campionato di alto livello. Le squadre che ci affronteranno dovranno essere consapevoli che di fronte ci sarà una squadra che non molla mai e che ha fame di successi. So che la responsabilità è alta ma sono sicuro che verrà allestito un roster di livello pronto a far bene e divertire”.

USVF

Articolo precedenteConferma per il preparatore atletico Gianluca Paolorosso
Prossimo articoloMezza Lube in lizza alla VNL 2023, è subito derby in Italia – Argentina


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025