PRIMO SQUILLO IN CASA VIGILAR FANO: PAOLO TOFOLI NUOVO COACH

E’ arrivato a Fano a 7 anni e ha cominciato a frequentare la scuola Nuti/Poderino, pian piano si è avvicinato al primo quartier generale della Virtus Fano (San Pio X), da dove poi tutto è nato: Paolo Tofoli, nuovo allenatore della Virtus Vigilar Fano, parla con orgoglio dei suoi primissimi anni nella Città della Fortuna: “Sono stato campione d’Italia con le Scuole Medie e poi ho seguito la solita trafila che mi ha portato in serie B dove ho giocato tre anni e ho avuto come allenatore anche Ennio Schiavoni, attuale direttore tecnico”. Il resto è storia: prima come giocatore, grazie al quale ha vinto tutto e poi dal 2010 come allenatore: “Mi porto dietro – continua Tofoli – un bagaglio culturale importante, soprattutto per quanto riguarda i campionati di A2 e A3 (Brolo, Tuscania, Siena, Alessano e San Donà) ed ora a Fano dove tutto è cominciato”. Sensazioni bellissime ma anche grande responsabilità per la stagione che verrà: “Ho sempre sperato – chiosa Tofoli – magari in futuro, un giorno, allenerò anche a Fano e questo è successo. Ho tanti amici qui e le sensazioni sono certamente diverse rispetto ad allenare altri posti. Se poi si considera il fatto che a Fano c’è grande tradizione pallavolistica e la gente ha fame di grande volley”. Paolo Tofoli avrà a disposizione uno staff tecnico-dirigenziale “speciale” (ancora tutto da svelare…..) ed un organico che, secondo il nuovo coach virtussino, dovrà avere le seguenti caratteristiche: “Squadra tosta, operaia e con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la giusta alchimia per fare un campionato di alto livello. Le squadre che ci affronteranno dovranno essere consapevoli che di fronte ci sarà una squadra che non molla mai e che ha fame di successi. So che la responsabilità è alta ma sono sicuro che verrà allestito un roster di livello pronto a far bene e divertire”.

USVF

Articolo precedenteConferma per il preparatore atletico Gianluca Paolorosso
Prossimo articoloMezza Lube in lizza alla VNL 2023, è subito derby in Italia – Argentina


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025