Primo allenamento congiunto per la Kemas Lamipel

Il calendario della preseason biancorossa si apre con l’allenamento congiunto sul campo di Emma Villas Volley Siena, l’altra squadra toscana della serie A2 Credem Banca. Evento in programma venerdì 8 settembre, alle ore 17.00, al Pala Orlandi di via Giovanni XXIII, a Siena, altrimenti denominato Palazzetto del Costone, come l’omonima società di basket femminile che lo utilizza per allenamenti e gare (dal giovanile alla serie B regionale). In queste settimane è sede di preparazione per la società cittadina di volley, privata della propria sede storica in attesa della decisione della commissione provinciale di vigilanza e sicurezza sulla possibilità di utilizzare proprio il PalaEstra per la stagione sportiva in corso. Ingresso gratuito.
La Kemas Lamipel S. Croce si presenterà al completo con l’eccezione del solo Klistan Lawrence, attualmente impegnato con la sua Portorico nella NORCECA Championship 2023, in corso di svolgimento negli USA. L’opposto diciannovenne è atteso in Italia una volta terminata la manifestazione. Per il resto i coach Bulleri e Pagliai avranno a disposizione l’intero organico, con i palleggiatori Coscione e Giannini, gli schiacciatori Brucini, Colli, Matteini, Parodi, Petratti, i centrali Cargioli, Mati, Russo, i liberi Gabbriellini e Loreti, l’opposto Gatto. Matteini può essere provato sia di lato che al centro, Brucini in questa fase di preparazione ha lavorato tanto anche da fuori mano.
Un test che servirà principalmente per testare la condizione fisica individuale al termine della terza settimana di preparazione, oltre a movimenti in campo e intesa nelle varie fasi.

EMMA VILLAS SIENA: Copelli, Trillini, Nevot, Coser, Tallone, Bonami, Krauchuk, Milan, Gonzi, Acuti, Pierotti, Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi

KEMAS LAMIPEL S. CROCE: Gabbriellini, Coscione, Parodi, Brucini, Cargioli, Russo, Colli, Matteini, Petratti, Gatto, Giannini, Loreti, Mati. All. Bulleri 2^ All. Pagliai

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
ufficiostampa@lupipallavolo.net


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna si regala una serata perfetta: Taranto è battuto 3-0

Con una partita di grande intensità e lucidità, la formazione di Valentini non dà scampo alla Prisma La Cascina, tra…

2 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica si riscatta, i “Galletti” battono in 4 set Galatone

Avimec Modica 3 Green Volley Galatone 1 Parziali: 25/21, 25/18, 20/25, 25/23 Avimec Modica: Barretta 11, Bertozzi, Lugli 21, Putini…

2 Novembre 2025
  • Volley

Il derby non sorride alla Vero Volley Monza, Milano vince 3-1

Allianz Milano – Vero Volley Monza 3-1 (22-25; 25-19; 25-21; 28-26) Allianz Milano: Staforini, Recine 11, Catania (L), Reggers 35,…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 3ª giornata:

Serie A2 Credem Banca3ª giornata: tre punti esterni per Aversa, Brescia e Catania. Porto Viro espugna Cantù al tie break.…

2 Novembre 2025
  • Volley

La Sir Susa Scai Perugia espugna ancora il tempio e incassa 3 punti

Perugia, 02 novembre 2025 Ancora una volta, con determinazione, gioco, capacità di difendersi dalla pressione in attacco e ricostruire, la…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati del 3° turno nel Girone Bianco e del 2° nel Blu

Serie A3 Credem Banca3ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia leader a 9 punti, seguita da Belluno a 7 e da…

2 Novembre 2025