Piacenza 12.09.2023 – Si apre oggi pomeriggio in sala pesi la terza settimana di preparazione per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che rimarrà orfana dei suoi nazionali per gran parte della preseason. Mentre l’Europeo vive stasera i quarti di finale con l’Italia di Romanò e Scanferla impegnata contro l’Olanda del neo-biancorosso Robbert Andringa, la formazione biancorossa continua a lavorare a pieno ritmo. Nel mirino c’è il primo allenamento congiunto stagionale contro con la Consoli Sferc Brescia, formazione di A2, in programma venerdì 15 settembre (ore 17 inizio riscaldamento) al PalabancaSport (ingresso libero).
Nel frattempo, i biancorossi continuano a caricare in palestra e ad allenarsi con intensità progressiva. E venerdì primo allenamento congiunto con la formazione di A2 bresciana con il gruppo di Andrea Anastasi che vorrà esprimere sul campo qualche abbozzo di gioco dopo tre settimane di allenamento e nonostante l’assenza di diversi giocatori.
Da domani verranno aggregati al gruppo alcuni giocatori delle giovanili: gli schiacciatori Manuel Zlatanov (classe 2008), Leonardo Alessi (2007), Andrea Emiliani (2006), il centrale Daniel Ihokhai (2005), il palleggiatore Tommaso Artioli (2006), il libero Lorenzo Zanellotti (2006).
Programma di lavoro settimanale
Martedì: riposo, pesi
Mercoledì: tecnica, tecnica
Giovedì: riposo, tecnica
Venerdì: pesi, test match Consoli Sferc Brescia (ore 17 al PalabancaSport)
Sabato: tecnica, tecnica
Domenica: riposo, riposo
Perugia, 25 Agosto 2025 È iniziata a Perugia la seconda settimana piena per i Block Devils dopo la ripresa della…
MANTOVA – La stagione 2025-2026 è ufficialmente iniziata, con le prime sedute di preparazione fisica presso la palestra Ugly Crossfit e…
Il team Visma-Lease a Bike è passato da un clima di festa a quello di amarezza per un furto subito.…
Volley Tricolore conclude il suo sesto ritiro nell’Appennino Reggiano. Sabato 23 agosto si è concluso ufficialmente il ritiro per Volley…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 Pirelli Grand…
Un primo giorno che sa di emozioni forti e promesse da mantenere. Come da tradizione, Massimiliano Ortenzi non nasconde la…