Primi punti per la Synergie Fermana nella Rotary Cup 2023

Di

Bicchiere mezzo pieno per la Synergie Fermana nella prima tappa della Rotary Cup 2023, il Campionato Italiano Promozionale di Sitting Volley che vede quest’anno ai nastri di partenza ben 20 squadre da tutta Italia.

Nella prima giornata del girone Nord Est svoltasi a Rimini, i gialloblù riescono a portare a casa due punti importanti superando il Modena Volley in tre set (2-1 finale, parziali 26-24, 21-25, 21-13) al termine di un incontro molto equilibrato. Il primo parziale è di marca fermana, con la Synergie che riesce a tenere il pallino del gioco fino a metà set, per poi farsi recuperare e reagire nel finale allungando fino ai vantaggi. Modena si rifà sotto nel secondo set, molto combattuto e dai bei sprazzi di gioco da entrambe le parti. Ma è la Synergie a rientrare in campo nel terzo parziale con più determinazione e con tanta voglia di vincere, fino al 2-1 finale.

Nell’altra sfida contro il Volley Club Cesena, invece, la squadra di coach Giacobbi cede il passo per 2-0 (parziali 25-23, 25-18) ad una formazione avversaria più cinica e brava a sfruttare gli errori dei fermani nei momenti cruciali del match. Soprattutto nel primo parziale, in cui capitan Venanzoni e compagni erano riusciti ad arrivare per primi a quota 20, per poi mancare la zampata vincente nel finale.

Bella notizia la presenza di tanti atleti ed atlete nazionali in campo e di tanti nuovi giovani con disabilità che hanno scelto di approcciare questa disciplina. Il prossimo turno del campionato per i gialloblù sarà domenica 26 marzo a Verona, dove la Synergie Fermana affronterà il CUS Verona e la Piano Terra Pietro Pezzi Ravenna.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025