Prima uscita pre-season di Farmitalia Saturnia che nell’amichevole giocata ieri al PalaCatania con Avimecc Modica, ha battuto gli avversari per 4-0 (25-20, 25-19, 25-19, 25-19), in un PalaCatania festoso che ha accolto centinaia di supporter pronti a conoscere i biancoblu che saranno impegnati nel massimo campionato italiano di volley, quello di SuperLega Credem Banca 2023/24.
Un esordio utile a prendere il primo contatto con la città di Catania, ma che è servito al contempo per infondere maggiore consapevolezza sul fatto che bisognerà lavorare tantissimo sul piano fisico, tattico e tecnico. In attesa della prima contro Perugia il prossimo 22 ottobre sul calendario di Farmitalia Saturnia ci sono ancora un’amichevole contro Modena il 6 ottobre e una contro Monza il giorno successivo, e poi ancora il 14 e il 15 a Lublino in Polonia per il secondo Memorial Tomasz Wojtowicz, per ricordare lo schiacciatore campione del mondo nel ’74 e oro olimpico nel ’76.
Tornando all’amichevole, se nelle fasi iniziali della partita mister Waldo Kantor si è affidato al capitano Santi Orduna, al libero Domenico Cavaccini, ai centrali Alessandro Tondo ed Elia Bossi, all’opposto Paul Buchegger, e agli schiacciatori Luigi Randazzo e Mohammadjavad Manavinezhad, nel corso del match ha messo in campo tutta la formazione, facendo accendere il PalaCatania all’ingresso dei due veterani della Saturnia e autori della promozione in A2, Christian Frumuselu ed Enrico Zappoli.
Nel match di ieri sono stati consegnati i primi abbonamenti sottoscritti fino alla fine di agosto e ne sono stati acquistati di nuovi, in attesa dell’avvio di stagione.
La società informa che, per gli abbonamenti sottoscritti entro il 31 agosto, sarà possibile concordare il ritiro inviando una mail a comunicazione@saturniavolley.it.
Ufficio Stampa
Mariangela Di Stefano – Karma Communication
comunicazione@saturniavolley.it
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…