Prima trasferta stagionale: Pallavolo Motta a Bologna

MOTTA DI LIVENZA – E’ già tempo di rituffarci nel campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA dopo le tante emozioni vissute sabato scorso al PalaGrassato dove si è potuto finalmente riassaporare il profumo di casa, dove nonostante l’amara sconfitta si sono provate sensazioni positive, dove ci si è risentiti pronti a lottare per far tornare la tana biancoverde ancora campo indomabile.

E’ tempo però di trasferta ora e la prima della stagione sarà nella “grassa Bologna” dove ad aspettare i leoni ci sarà la GEETIT Bologna che alla prima di campionato ha dovuto arrendersi al quinto set alla Gamma Chimico Brugherio.

Coach Marzola dovrebbe affidarsi al sestetto che ha conquistato un punto in brianza con Sitti al palleggio e Listanskis sulla sua diagonale, Sacripanti e Baciocco di posto quattro, Gianpietri e Aprile al centro e Brunetti libero. Coach Milo Zanardo (ancora alle prese con il problema Santi ai box) potrebbe affidare le chiavi della regia a Catone con Bulfon opposto, Mazzon e Mian di banda, Arienti e Luisetto centrali e capitan Saibene dirottato nel ruolo di libero.

Diretta streaming sul canale YOUTUBE dalle ore 18.00 in diretta dal PalaSavena.

Una gara difficile come retoricamente saranno tutte le sfide che aspetteranno i leoni da qui alla fine del campionato, di certo sarebbe importante trovare punti all’ombra delle torri per non perdere troppo terreno con chi sarà davanti, ma siamo solo all’inizio di una stagione che si preannuncia esaltante ed emozionante.

In serie A non ci sono match scontati o facili da affrontare,tutti sono pronti a dare sempre il massimo e tutti sono attrezzati per farlo. Claudio Ranieri lo ripeteva spesso ai suoi:” O le si suona o si viene suonati in serie A. Sarà il caso di imparare a suonare quanto prima.”

Appuntamento domenica 22 Ottobre alle ore 18.00

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

“Il tempo dello Sport”: il 23 maggio ci sarà il secondo appuntamento alla Bicocca di Milano

Il Consorzio Vero Volley con il suo Presidente, Alessandra Marzari, organizza per venerdì 23 maggio presso l’Università di Milano Bicocca (in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano),…

25 Aprile 2025
  • Volley

Finale 3° posto, sarà Perugia l’avversaria.

Piacenza 25.04.2025 – Sarà Sir Susa Vim Perugia l’avversaria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella Finale 3° – 4°…

25 Aprile 2025
  • Bike

Liegi-Bastogne-Liegi, il percorso e i partecipanti della Doyenne 2025

Difficile che il digiuno italiano possa essere interrotto dopo 18 anni, a meno di exploit di Giulio Ciccone. L'attesa è…

25 Aprile 2025
  • Motori

F1, ecco cosa può fare Hamilton per colmare il gap da Leclerc

BAHRAIN, BAHRAIN – FEBRUARY 26: Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Scuderia Ferrari SF-25 on track during day…

25 Aprile 2025
  • Motori

Horner pronto a mettere due campioni sotto contratto, per sostituire Verstappen

I nomi dei due campioni che Chris Horner è pronto a mettere sotto contratto, per sostituire Max Verstappen.2023 Singapore Grand…

25 Aprile 2025
  • Motori

Martin, parla l’ad di Aprilia Rivola: “Jorge tornerà come prima”

«Jorge è un pilota con così tanta energia, cuore e palle che sono ottimista per il suo pieno recupero fisico…

25 Aprile 2025