Prima trasferta stagionale: Pallavolo Motta a Bologna

MOTTA DI LIVENZA – E’ già tempo di rituffarci nel campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA dopo le tante emozioni vissute sabato scorso al PalaGrassato dove si è potuto finalmente riassaporare il profumo di casa, dove nonostante l’amara sconfitta si sono provate sensazioni positive, dove ci si è risentiti pronti a lottare per far tornare la tana biancoverde ancora campo indomabile.

E’ tempo però di trasferta ora e la prima della stagione sarà nella “grassa Bologna” dove ad aspettare i leoni ci sarà la GEETIT Bologna che alla prima di campionato ha dovuto arrendersi al quinto set alla Gamma Chimico Brugherio.

Coach Marzola dovrebbe affidarsi al sestetto che ha conquistato un punto in brianza con Sitti al palleggio e Listanskis sulla sua diagonale, Sacripanti e Baciocco di posto quattro, Gianpietri e Aprile al centro e Brunetti libero. Coach Milo Zanardo (ancora alle prese con il problema Santi ai box) potrebbe affidare le chiavi della regia a Catone con Bulfon opposto, Mazzon e Mian di banda, Arienti e Luisetto centrali e capitan Saibene dirottato nel ruolo di libero.

Diretta streaming sul canale YOUTUBE dalle ore 18.00 in diretta dal PalaSavena.

Una gara difficile come retoricamente saranno tutte le sfide che aspetteranno i leoni da qui alla fine del campionato, di certo sarebbe importante trovare punti all’ombra delle torri per non perdere troppo terreno con chi sarà davanti, ma siamo solo all’inizio di una stagione che si preannuncia esaltante ed emozionante.

In serie A non ci sono match scontati o facili da affrontare,tutti sono pronti a dare sempre il massimo e tutti sono attrezzati per farlo. Claudio Ranieri lo ripeteva spesso ai suoi:” O le si suona o si viene suonati in serie A. Sarà il caso di imparare a suonare quanto prima.”

Appuntamento domenica 22 Ottobre alle ore 18.00

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025