Prima trasferta per i tucani, attesi domenica in Abruzzo

La Consoli Sferc Centrale del Latte pronta per la gara esterna nel teramano, dove l’attende l’Abba Pineto, vivace matricola della A2. Zambonardi: “Sestetto temibile, sostenuto da pubblico e entusiasmo”. Diretta streaming gratuita sulla piattaforma volleyballworld.tv domenica dalle 18

Brescia 20 ottobre 2023 – Domenica 22 ottobre alle 18 si accendono i riflettori del PalaVolley S.Maria di Pineto (TE) per la seconda giornata di andata che vede i padroni di casa ospitare i tucani. Entrambe le formazioni hanno incassato il primo successo stagionale da tre punti, con gli abruzzesi che hanno espugnato l’ostico taraflex di S.Croce e arriveranno all’esordio casalingo in A2 – dopo 12 anni di assenza – con una gran carica.

Abba Pineto

La formazione abruzzese, promossa dalla A3 al termine di un percorso che l’anno scorso l’ha vista conquistare Coppa Italia e Supercoppa di categoria, ha un sestetto rinnovato e decisamente internazionale, guidato dal tecnico – invece confermatissimo – Giacomo Tomasello.

Sulla diagonale principale ci sono Paris – già incrociato come avversario nella stagione in cui era regista a Piacenza – e l’ex tucano Loglisci, che nel match d’esordio ha ottimamente sopperito all’assenza di Padura Diaz, fermo per un problema alla spalla. Gli schiacciatori di palla alta sono l’esperto Di Silvestre, lo statunitense Chavers, l’argentino Benavídez, oltre a Msatfi. Al centro ci sono il forte croato Nikačević con lo sloveno Jeroncic ed Enrico Basso. Il libero è Sorgente.

Non ci sono precedenti tra le due squadre.

Dichiarazioni

Il tecnico Zambonardi sottolinea che “ogni avversario ha qualcosa di temibile e a Pineto l’arma in più può essere l’entusiasmo per la promozione, assieme allo slancio dato dalla vittoria netta ottenuta su S. Croce, piazza mai facile. Mi aspetto una gara in cui il palazzetto e il pubblico saranno fattori ulteriormente a vantaggio dei padroni di casa, ma so anche come stiamo lavorando e confido in una partita che ci alleni ad affrontare ogni situazione di gioco in un’ottica di crescita. La stagione è molto lunga ed è essenziale testare la capacità del gruppo di reagire a scenari differenti”.

Arbitri del match

Michele Marotta e Rosario Vecchione

 TV

Per quanti non potranno vivere la partita dal vivo, la piattaforma internazionale Volleyball World TV trasmette la partita in diretta streaming. La visione dei match è possibile a seguito di registrazione gratuita su www.volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025