Prima trasferta dell’anno: Reggio affronta Lagonegro

Come tutti gli incontri di questa serie, sarà fondamentale la partita di domenica 8 gennaio a Lagonegro per la Conad. Non qualificati per la Coppa Italia, i campioni in carica finiscono il girone di andata all’undicesimo posto, ma si rifanno ben presto contro Motta di Livenza e riescono a salire al nono posto con, pari a 20 punti con Cuneo e Brescia. La Cave del Sole Lagonegro si trova momentaneamente al tredicesimo posto con soltanto 15 punti, dietro al team lucano c’è solo Motta di Livenza, ultima della classe.

Servirà molto coraggio ai giallorossi che cercheranno di replicare il 3-0 contro Lagonegro del girone di andata, scenderanno in campo alle 18:00 sfoderando tutte le loro armi in un palazzetto interamente a loro sfavore. La squadra di casa arriva da una sconfitta, per il 26 dicembre ha incontrato la capolista Vibo Valentia, rimasta sempre al vertice dalla fine del girone di andata, dove si era imposta per 3-0 su Reggio, con ben cinque punti di vantaggio sulla seconda, Bergamo.

I lagonegresi mantengono la stessa squadra composta durante il volley mercato, a partire dalla diagonale con Izzo ed il suo opposto Pereira Da Silva. Al centro Biasotto e Bonola, mentre il compagno di reparto Orlando Boscardini sale dall’A3, in quanto l’ex centrale Maziarz è passato nelle fila di Reggio Emilia per la prima parte della stagione, ora ritornato in Polonia. I liberi della formazione sono El Moudden e Di Carlo.

In cabina di regia troviamo anche Mastrangelo Roberto, al suo primo anno in Serie A2; esordio per i giovani schiacciatori Azaz El Saidy e Biasotto. A completare il roster Panciocco, Armenante ed il francese Lecat.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025