Prima giornata di ritorno: Reggio aspetta la Tinet al Bigi

nizia il girone di ritorno del 79° campionato di Serie A2 Credem Banca: Reggio affronterà in casa la Tinet Prata di Pordenone sabato 30 dicembre alle 20:30 al PalaBigi.

Nessuna variazione nelle file pratensi: i gialloblù chiudono il girone di andata al secondo posto con 27 punti in classifica, mentre i reggiani si trovano all’undicesima posizione con solo sedici punti.

Sarà sicuramente un match difficile, Reggio arriva da quattro sconfitte di fila, mentre gli ospiti sono rimasti attaccati al secondo posto per tutto il girone di andata, nonostante le sconfitte contro Cuneo e Porto Viro nelle ultime due gare.

Ex Reggio Emilia: Simone Scopelliti (2020/2022).

I biglietti sono acquistabili al link www.liveticket.it/volleytricolore.

Al termine del campionato le ultime due classificate (13a e 14a) retrocedono direttamente in Serie A3 2024/2025. Non si svolgerà il Play Out Retrocessione.

Partecipano ai play off promozione le squadre classificatesi dal 2° al 7° posto al termine della Regular Season della Serie A2. La prima classificata al termine della Regular Season accede direttamente alle Semifinali. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2024/2025.

Le squadre classificate dal 2° al 7° si incontrano con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le tre squadre vincenti i Quarti di Finale si aggiungono alla prima classificata della Regular Season e si incontrano con la formula delle 2 partite vinte su 3; infine le due squadre vincenti disputano l’incontro di Finale con la formula delle 2 partite vinte su 3.

Le qualifiche alla finale di Coppa Italia di Serie A2 si giocheranno dal 14 aprile al 5 maggio, con final four a Cuneo il 11-12 maggio. Partecipano agli ottavi di finale le squadre classificate dall’ottavo al dodicesimo, al termine della Regular Season, posto e le tre squadre che perderanno la prima fase dei play off.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025