Di
Come di consueto per il Comitato Territoriale FIPAV Milano-Monza-Lecco, il periodo delle finali di questo 2023 si apre con la premiazione delle finaliste e della vincitrice della Coppa Giuliana Nova–Top Level femminile. Una manifestazione a cui il Comitato e il suo presidente Massimo Sala sono molto affezionati. È infatti l’occasione per ricordare con affetto l’ex Presidentessa del Comitato Provinciale di Monza e Brianza Giuliana Nova scomparsa nel 2012.
Dopo il ritorno della manifestazione lo scorso anno, la prima post pandemia, il Comitato è felice di poter riprendere a celebrare questo evento come da tradizione. Le 4 squadre finaliste della competizione ad affrontarsi questo pomeriggio sui campi di Verano Brianza sono state le formazioni di di ASD Ambrosiana Volley, A.S.D. Jolly, Polisportiva Veranese e A.S.D. Pallavolo Cernusco.
Ad aggiudicarsi l’edizione 2023 vincendo la finalissima è stata la formazione dell’Ambrosiana Volley. Il sestetto vincitore è riuscito ad imporsi sui rivali dell’A.S.D. Jolly con il punteggio di 3-1 (22-25, 25-22, 25-22, 25-23). In contemporanea si è svolta la finale 3°/4° posto, e ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è stata la Polisportiva Veranese, che è riuscita a superare le avversarie della Pallavolo Cernusco con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-15, 25-17). L’MVP di giornata è stata Simona Riva, maglia numero 14 del sestetto dell’Ambrosiana Volley
È stata presente alla manifestazione anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Beatrice Occhionero.
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…