Prima conferma in casa Diavoli: il libero Marini ancora in rosanero

Giovane, grintoso, serio e talentuoso: il primo tassello della Gamma Chimica Brugherio per la stagione 2023-24 di Serie A3 Credem Banca è il libero, classe 2005, Andrea Marini.

A 17 anni, indossando la maglia con la quale è pallavolisticamente cresciuto e con la quale ha vinto quattro dei sei scudetti societari, ha avuto l’onore di calcare il taraflex della Serie A3 e l’onere di difendere la seconda linea della prima squadra dei rosanero.

Dopo il primo anno di Serie A ed una salvezza, da squadra più giovane di tutti i campionati di Lega, conquistata sul campo, l’identikit di Andrea Marini cambia e alle voci di giovane, grintoso, serio e talentuoso si aggiungono quelle di solidità, affidabilità e leadership. Ha conquistato il pubblico, partita dopo partita, con la sua grande attitudine a non mollare mai, è diventato un punto di riferimento per la squadra e si è dimostrato all’altezza delle aspettative della società.

Inevitabile la sua riconferma sulla quale il DT Danilo Durand non ha mai avuto dubbi: “Non servono molte parole per descrivere Marini, il suo lavoro e quanto fatto lo scorso campionato parlano per lui. Al suo primo anno di Serie A, nonostante la giovane età, ha dimostrato grande maturità, il più maturo del gruppo, e si è preso molte responsabilità tanto da diventare un punto di riferimento per la nostra seconda linea. Ha ancora grandi margini di crescita ma è un ragazzo su cui si può contare, che di fronte al lavoro non si tira mai indietro e se c’è da alzare l’asticella lui è lì, pronto a dare il massimo. Per queste ragioni, con grande piacere e totale convinzione, abbiamo deciso di confermare Andrea in prima squadra”.

“La riconferma da parte della società mi ha sentire molto onorato di poter continuare a vestire questi colori, sento che i Diavoli hanno ancora tanto da insegnarmi e sono sicuro che io ho ancora tanto da dare alla società e alla squadra”. Sono queste le prime dichiarazioni di Andrea Marini sulla sua riconferma. Il libero rosanero poi aggiunge: “La prima stagione in serie A é stata un’altalena di emozioni, abbiamo avuto momenti stupendi e altrettanti momenti difficili, inevitabile per un gruppo giovane come il nostro, il più giovane del campionato, dai quali però siamo riusciti ad uscirne tutti insieme, arrivando a fine anno più che soddisfatti per aver raggiunto la salvezza”.

Per la prossima stagione Marini ha le idee molto chiare: “Per la prossima stagione vorrei diventare un’ancora per la squadra, vorrei infondere ai miei compagni grinta e tranquillità in campo ed essere per loro una certezza. Non esiste la perfezione ma punterò ad essere impeccabile sotto ogni aspetto ed in ogni situazione che si presenterà”.

E per concludere: “Ringrazio la società per la fiducia riposta nuovamente in me e saluto tutto il nostro pubblico che ogni domenica era lì sugli spalti a tifare per noi. Sono certo che sarà così anche l’anno prossimo e sono sicuro che saremo all’altezza dei nostri splendidi tifosi, che non vedo l’ora di ritrovare”.

Buon lavoro Andrea!

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024