Giovedì 23 marzo 2023
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca: Cisterna sale in cattedra nel 2° turno
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
2a Giornata: Cisterna riscatta il passo falso dell’esordio e batte Taranto 3-0
Risultato 2a giornata Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca:
Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-21, 25-21, 25-17)
Top Volley Cisterna: Zanni 1, Bayram 14, Zingel 4, Dirlic 15, Sedlacek 10, Mattei 4, Staforini (L), Catania (L), Martinez 6. N.E. Baranowicz, Gutierrez, Rossi. All. Soli. Gioiella Prisma Taranto: Cottarelli 2, Antonov 7, Larizza 3, Ekstrand 8, Alletti 5, Gargiulo 5, Rizzo (L), Pierri (L), Falaschi 0. N.E. Stefani. All. Di Pinto. ARBITRI: Piperata, Gasparro. NOTE – durata set: 29′, 27′, 24′; tot: 80′. Spettatori: 347. MVP: Bayram.
Al Palasport di Cisterna la seconda giornata dei Preliminari Play Off 5° Posto dà la possibilità ai padroni di casa di riscattare il giro a vuoto dell’esordio interno. La Top Volley Cisterna addomestica la Gioiella Prisma Taranto con il massimo scarto. I giganti pontini si dimostrano più concreti e mettono in cassaforte l’intera posta in palio senza mai correre rischi. Punteggio fotocopia per i primi due set vinti dai laziali 25-21, poi la formazione di Fabio Soli mantiene il pallino del gioco e chiude in scioltezza l’incontro prendendosi l’ultimo parziale 25-17. Prezioso il lavoro di Catania in difesa e altrettanto determinanti gli ace messi a segno da Bayram, votato MVP dell’incontro. Applausi a scena aperta anche per Dirlic, top scorer dell’incontro con 15 sigilli. Scelte forzate con Alletti ed Ekstrand schierati fuori ruolo sul fronte degli ospiti.
MVP: Efe Bayram (Top Volley Cisterna)
Spettatori: 347
Xavier Martinez (Top Volley Cisterna): “Abbiamo messo in pratica quanto provato in settimana e per fortuna è andata bene! Sono veramente contento, soprattutto per il pubblico di Cisterna che ci ha sempre sostenuto. Speriamo di continuare così fino alla fine, siamo rientrati in gioco e vogliamo conquistare un posto per i Play Off”.
Francesco Cottarelli (Gioiella Prisma Taranto): “Sapevamo che sarebbe stato difficile l’approccio al Preliminare perché tanti ragazzi avevano giocato poco durante l’anno e si è visto. Siamo in un momento di emergenza per le assenze, abbiamo potuto riassaporare il campo e fatto vedere alcune cose buone. Mettendoci nei panni di Alletti e di Ekstrand so che non è stato facile perché hanno giocato fuori ruolo dimostrando duttilità e sono sicuro che saranno più a loro agio nelle prossime partite”.
Classifica Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Pallavolo Padova 3, Top Volley Cisterna 3, Gioiella Prisma Taranto 0.
1 incontro in più: Top Volley Cisterna.
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Il Play Off 5° Posto si apre con il turno preliminare, un girone a tre squadre con gare di andata in ritorno. In lizza le formazioni che hanno chiuso la Regular Season tra il 9° e l’11° posto: Cisterna, Padova e Taranto. La formazione vincitrice della fase preliminare parteciperà al Girone Play Off 5° posto con le quattro squadre eliminate nei Quarti dei Play Off Scudetto. In palio un pass per la Challenge Cup 2024.
3a giornata Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Domenica 26 marzo 2023, ore 15.30
Gioiella Prisma Taranto – Pallavolo Padova
Diretta Volleyballworld.tv
Riposa: Top Volley Cisterna
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…