Giovedì 23 marzo 2023
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca: Cisterna sale in cattedra nel 2° turno
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
2a Giornata: Cisterna riscatta il passo falso dell’esordio e batte Taranto 3-0
Risultato 2a giornata Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca:
Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-21, 25-21, 25-17)
Top Volley Cisterna: Zanni 1, Bayram 14, Zingel 4, Dirlic 15, Sedlacek 10, Mattei 4, Staforini (L), Catania (L), Martinez 6. N.E. Baranowicz, Gutierrez, Rossi. All. Soli. Gioiella Prisma Taranto: Cottarelli 2, Antonov 7, Larizza 3, Ekstrand 8, Alletti 5, Gargiulo 5, Rizzo (L), Pierri (L), Falaschi 0. N.E. Stefani. All. Di Pinto. ARBITRI: Piperata, Gasparro. NOTE – durata set: 29′, 27′, 24′; tot: 80′. Spettatori: 347. MVP: Bayram.
Al Palasport di Cisterna la seconda giornata dei Preliminari Play Off 5° Posto dà la possibilità ai padroni di casa di riscattare il giro a vuoto dell’esordio interno. La Top Volley Cisterna addomestica la Gioiella Prisma Taranto con il massimo scarto. I giganti pontini si dimostrano più concreti e mettono in cassaforte l’intera posta in palio senza mai correre rischi. Punteggio fotocopia per i primi due set vinti dai laziali 25-21, poi la formazione di Fabio Soli mantiene il pallino del gioco e chiude in scioltezza l’incontro prendendosi l’ultimo parziale 25-17. Prezioso il lavoro di Catania in difesa e altrettanto determinanti gli ace messi a segno da Bayram, votato MVP dell’incontro. Applausi a scena aperta anche per Dirlic, top scorer dell’incontro con 15 sigilli. Scelte forzate con Alletti ed Ekstrand schierati fuori ruolo sul fronte degli ospiti.
MVP: Efe Bayram (Top Volley Cisterna)
Spettatori: 347
Xavier Martinez (Top Volley Cisterna): “Abbiamo messo in pratica quanto provato in settimana e per fortuna è andata bene! Sono veramente contento, soprattutto per il pubblico di Cisterna che ci ha sempre sostenuto. Speriamo di continuare così fino alla fine, siamo rientrati in gioco e vogliamo conquistare un posto per i Play Off”.
Francesco Cottarelli (Gioiella Prisma Taranto): “Sapevamo che sarebbe stato difficile l’approccio al Preliminare perché tanti ragazzi avevano giocato poco durante l’anno e si è visto. Siamo in un momento di emergenza per le assenze, abbiamo potuto riassaporare il campo e fatto vedere alcune cose buone. Mettendoci nei panni di Alletti e di Ekstrand so che non è stato facile perché hanno giocato fuori ruolo dimostrando duttilità e sono sicuro che saranno più a loro agio nelle prossime partite”.
Classifica Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Pallavolo Padova 3, Top Volley Cisterna 3, Gioiella Prisma Taranto 0.
1 incontro in più: Top Volley Cisterna.
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Il Play Off 5° Posto si apre con il turno preliminare, un girone a tre squadre con gare di andata in ritorno. In lizza le formazioni che hanno chiuso la Regular Season tra il 9° e l’11° posto: Cisterna, Padova e Taranto. La formazione vincitrice della fase preliminare parteciperà al Girone Play Off 5° posto con le quattro squadre eliminate nei Quarti dei Play Off Scudetto. In palio un pass per la Challenge Cup 2024.
3a giornata Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Domenica 26 marzo 2023, ore 15.30
Gioiella Prisma Taranto – Pallavolo Padova
Diretta Volleyballworld.tv
Riposa: Top Volley Cisterna
Del Monte® Supercoppa 2025La Lega Pallavolo Serie A è in visita in Arabia Saudita per l’organizzazione della Supercoppa Il Presidente…
Piacenza, 28 luglio 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al centro di una tesi di laurea innovativa dedicata…
Lo Shock da Ground era l’ultimo torneo “Master” prima delle Estathé 3×3 Italia Finals che si giocheranno a Riccione (evento…
La Nazionale maschile è arrivata a Ningbo (Cina) ed ha quindi cominciato ufficialmente la propria avventura nelle Finals di Volleyball Nations League in programma da…
Un affare, salvo colpi di scena, tutto in famiglia. Il conto alla rovescia di McLaren è già partito perché quest’anno…
La Nazionale Italiana è, ancora, la più forte. Dopo una Volleyball Nations League dominante, con zero sconfitte a referto, le azzurre infilano il ventinovesimo…