La Personal Time San Donà dopo la sconfitta riparte dalla sfida in trasferta sul campo della capolista Gabbiano Mantova. In settimana c’è stata qualche defezione a causa dell’influenza di cui ne ha fatto le spese anche coach Daniele Moretti. La partita in terra mantovana viene presentata dal vice Alessandro Mamprin: “Andiamo ad affrontare – dice Alessandro-una squadra molto ben organizzata, ha dimostrato di essere forte nei momenti cruciali delle ultime partite, ad esempio con il Motta ha vinto ai vantaggi, mentre con Belluno si è aggiudicata due set con il punteggio di 26-24. I loro punti di forza sono i due attaccanti, dovremo limitarli il più possibile. La squadra dovrà sfruttare bene il fondamentale della battuta, battendo bene potremo limitare le loro uscite in attacco”.
C’è da dimenticare in fretta la sconfitta subita internamente domenica scorsa: “Non è mai facile tornare in palestra dopo una sconfitta e sei reduce da 10 partite vinte, c’è da sottolineare però la grande prestazione fatta da Savigliano. Siamo tornati in palestra con la voglia di riscattarci in vista di un match dove ci saranno una di fronte all’altra prima e seconda. Il match di sabato può determinare il primo posto finale nella stagione, dovremo dimostrare di essere all’altezza del primato, cosa che è sempre avvenuta fino alla gara di domenica scorsa”.
Il match al palasport Marco Sguaitzer (inizio ore 17) sarà diretto da Andrea Clemente e Paolo Scotti.
Serie A3 girone Bianco (11a giornata di andata): Monge Savigliano-Salsomaggiore, Moyashi Garlasco-Geetit Bologna, Belluno-Acqui Terme, Sarroch-Gamma Chimica Brugherio, Stadium Mirandola-Cus Cagliari, riposa Motta.
La classifica: Gabbiano Mantova 29; Personal Time San Donà 27; Acqui Terme 20; Belluno e Monge Savigliano 19; Cus Cagliari 18; Motta 13; Sarroch 12; Moyashi Garlasco 10; Stadium Mirandola e Geetit Bologna 9; Gamma Chimica Brugherio 8; Salsomaggiore 5.
Ascolta intervista completa ad Alessandro Mamprim su Spotify e Amazon Music
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…