Pochini e Mariano dopo Cuneo: “Adesso pensiamo a domenica a Ravenna”

Cede al terzo set la Conad che ieri a Cuneo ha lasciato tutto il bottino ai padroni di casa: dopo due set combattuti fino all’ultimo e persi con solo un paio di misure di differenza, la compagine reggiana è scivolata sul finale del terzo set concedendo a Cuneo la rimonta in classifica. Reggio ora si trova all’ottavo posto con 16 punti.

Romolo Mariano, schiacciatore e vicecapitano della Conad, analizza quanto andato in scena ieri: “Sicuramente non siamo contenti del risultato, perché volevamo ottenere di più. Dall’altra parte abbiamo incontrato un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà e ci ha contenuti. I primi due set ce li siamo giocati, eravamo allo stesso livello, poi sono i dettagli che sul finale fanno la differenza. Loro hanno fatto bene, noi male, su questo dobbiamo lavorare. Abbiamo un’altra partita da preparare, domenica contro Ravenna, sarà un’altra battaglia e ci faremo trovare pronti a combattere”.

Filippo Pochini, libero giallorosso, commenta a caldo la sconfitta: “Come sempre siamo entrati in campo cercando di combattere su ogni punto. Purtroppo per noi torniamo a casa con un netto 3-0 e ci dispiace, perché dietro alla partita c’è il lavoro che facciamo ogni giorno in palestra. Il rammarico è di aver perso il primo set, perché nei momenti portanti potevamo trovare quel vantaggio che ci avrebbe permesso di portarlo a casa. Il merito va ai nostri avversari che hanno un roster di primissima qualità e secondo me a fine anno li vedremo tra le primissime posizioni”.

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta che vedremo Reggio impegnata in un altro incontro questa settimana: domenica 10 dicembre la Conad sarà in trasferta a Ravenna per il derby Regionale: “Diciamo che non c’è tempo di rilassarsi un attimo, perché tra tre giorni affronteremo Ravenna, che credo abbia una squadra estremamente competitiva. Domenica avranno il fattore campo, ma noi ora dobbiamo recuperare qualche energia ed essere pronti per affrontare la partita nel miglior modo possibile”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024