Pineto pesca in Polonia: Mateusz Frąc nuovo opposto biancoazzurro

L’ABBA Pineto Volley è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’opposto polacco Mateusz Frąc, la scorsa stagione in forza all’MKS Będzin in TAURON 1. Liga, la seconda divisione in Polonia.

Mateusz Frąc, 32enne di 200 centimetri, vanta una carriera di prim’ordine in patria. In particolare a livello professionistico, sempre nella seconda lega polacca, ha vestito le maglie di Kluczbork, Bielsko-Biała e Wrocław, prima del passaggio al Będzin lo scorso anno. Nel periodo 2011-2017 ha inoltre militato tra Lechia Tomaszów Mazowiecki, Wałbrzych e Opolska. In tre occasioni (2018, 2020 e 2023) ha chiuso la TAURON 1. Liga al secondo posto coi rispettivi club. Quella a Pineto sarà la sua prima esperienza all’estero.

In Polonia Frąc ha giocato 155 partite nella TAURON 1. Liga e realizzato 1493 punti, di cui 1179 in attacco, 169 al servizio e 145 a muro. Nella passata stagione a Będzin ha totalizzato 293 punti in 34 partite (228 in attacco, 39 al servizio, 26 a muro), risultando il principale terminale offensivo del suo club.

Le prime parole di Mateusz Frąc in biancoazzurro: “Sono molto felice di essere qui e di vestire questa maglia. Sono molto determinato e ho grande voglia di dare il mio contributo alla causa dell’ABBA Pineto. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

L’arrivo di Frąc rappresenta un tassello di primaria importante aggiunto al mosaico biancoazzurro dal DS Massimo Forese: l’opposto polacco andrà a puntellare l’organico dell’ABBA e sarà a disposizione del tecnico Giacomo Tomasello già dalla sfida di questa sera (domenica) contro la WOW Green House Aversa, valida per la 6^ giornata di Serie A2 Credem Banca.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025