Pietro Donatelli per rinforzare il reparto schiacciatori

Classe 2006, nato a Pescara, Pietro Donatelli è uno schiacciatore di 192 centimetri pronto al salto di qualità con la maglia della Sieco Service Impavida Ortona.

 

Un percorso proficuo quello di Pietro nelle giovanili di Pescara ed Ortona nelle quali vanta rilevanti risultati. Le soddisfazioni personali arrivano sin da ragazzino, quando a Pescara si guadagna il titolo di Campione Regionale Under 13 nella categoria 3 vs. 3. Un nuovo titolo regionale, ma questa volta di Categoria Under 15, arriva proprio con la maglia della SIECO. Quella squadra poi proseguirà il suo cammino vincendo il turno interregionale per poi classificarsi al decimo posto nazionale. Nella stagione attuale sono invece arrivate due finali nazionali Under 17 e Under 19 con la maglia di Pescara3.

Le soddisfazioni per il giovane Donatelli, però, non arrivano solo dal settore giovanile. Integrato in pianta stabile nella prima squadra di Pescara3, Pietro vince la Serie D e nella stagione successiva, sempre con la maglia della città adriatica, arriva a disputare la Semifinale di Serie C.

 

Una risorsa importante per la Sieco che potrà giocare la carta Pietro Donatelli non solo in prima squadra, ma anche con il settore giovanile. Con la chiamata in Serie A2 arriva quindi la possibilità per Pietro Donatelli l’opportunità di affilare le armi e migliorarsi ulteriormente: «Allenarsi con campioni di un certo spessore non farà altro che aiutarmi a migliorare sia dentro che fuori dal campo. Per me sarà un bagaglio di esperienza importantissimo che potrò utilizzare senza dubbio anche nell’ambito del settore giovanile nel quale sarò parallelamente impegnato».

Pietro Donatelli

 

Nascita: 13/03/2006

Luogo: Pescara

Nazionalità Sportiva: Italiana

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 192cm

 

CARRIERA

 

2023/2024 Sieco Service Impavida Ortona (Serie A2)

2022/2023 Volley Pescara3 (Serie C)

2021/2022 Volley Pescara3 (Serie C)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025