Classe 2006, nato a Pescara, Pietro Donatelli è uno schiacciatore di 192 centimetri pronto al salto di qualità con la maglia della Sieco Service Impavida Ortona.
Un percorso proficuo quello di Pietro nelle giovanili di Pescara ed Ortona nelle quali vanta rilevanti risultati. Le soddisfazioni personali arrivano sin da ragazzino, quando a Pescara si guadagna il titolo di Campione Regionale Under 13 nella categoria 3 vs. 3. Un nuovo titolo regionale, ma questa volta di Categoria Under 15, arriva proprio con la maglia della SIECO. Quella squadra poi proseguirà il suo cammino vincendo il turno interregionale per poi classificarsi al decimo posto nazionale. Nella stagione attuale sono invece arrivate due finali nazionali Under 17 e Under 19 con la maglia di Pescara3.
Le soddisfazioni per il giovane Donatelli, però, non arrivano solo dal settore giovanile. Integrato in pianta stabile nella prima squadra di Pescara3, Pietro vince la Serie D e nella stagione successiva, sempre con la maglia della città adriatica, arriva a disputare la Semifinale di Serie C.
Una risorsa importante per la Sieco che potrà giocare la carta Pietro Donatelli non solo in prima squadra, ma anche con il settore giovanile. Con la chiamata in Serie A2 arriva quindi la possibilità per Pietro Donatelli l’opportunità di affilare le armi e migliorarsi ulteriormente: «Allenarsi con campioni di un certo spessore non farà altro che aiutarmi a migliorare sia dentro che fuori dal campo. Per me sarà un bagaglio di esperienza importantissimo che potrò utilizzare senza dubbio anche nell’ambito del settore giovanile nel quale sarò parallelamente impegnato».
Pietro Donatelli
Nascita: 13/03/2006
Luogo: Pescara
Nazionalità Sportiva: Italiana
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 192cm
CARRIERA
2023/2024 Sieco Service Impavida Ortona (Serie A2)
2022/2023 Volley Pescara3 (Serie C)
2021/2022 Volley Pescara3 (Serie C)
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…