Di
Il Beach Pro Tour è andato in archivio per il 2022 con l’ultimo torneo del circuito Future, che si è concluso il 30 dicembre: lo spot perfetto per un movimento che mira ad assicurare la continuità al Beach Volley nell’arco di tutte le stagioni. Il livello della competizione a L’Aia, per la verità, non è stato entusiasmante, ma in campo si sono comunque viste 27 coppie maschili e 28 femminili che hanno offerto un discreto spettacolo.
Protagoniste assolute dell’evento le giovani padrone di casa Brecht Piersma e Emi Van Driel, che al primo torneo in coppia sono riuscite a vincere il torneo senza lasciare per strada neppure un set: anche la finale contro le tedesche Van de Velde-Christ è stata a senso unico (21-13, 21-11 i parziali). Una curiosità: anche le sorelle delle due neo-campionesse (Emma Piersma e Maxime Van Driel) giocano in coppia e quest’anno hanno vinto due tornei Future, a Cervia e Agadir. Al terzo posto si sono piazzate invece le lituane Paulikiene-Raupelyte grazie al 2-1 (21-13, 20-22, 15-13) su un’altra coppia olandese, Ypma-Bekhuis.
Anche il torneo maschile ha visto il successo di due giovani promettenti: i tedeschi Timo Hammarberg e Laurenc Grössic, già medaglia di bronzo agli Europei Under 22 (sempre in Olanda). I due si sono imposti in rimonta per 2-1 (19-21, 21-16, 22-20) nella combattutissima finale con i francesi Cattet-Barthelemy, provenienti dalle qualificazioni. Sul terzo gradino del podio sono saliti gli olandesi Nijland-Immers, testa di serie numero 1 del torneo, vittoriosi per 2-1 (15-21, 23-21, 16-14) sui danesi Hovmann-Mollgaard.
Ora il circuito internazionale si prepara per l’ultimo, attesissimo evento internazionale: le Beach Pro Tour Finals, in programma dal 26 al 29 gennaio a Doha.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…