Piersma-Van Driel e Hammarberg-Grössic vincono l’ultimo Future dell’anno

Di

Il Beach Pro Tour è andato in archivio per il 2022 con l’ultimo torneo del circuito Future, che si è concluso il 30 dicembre: lo spot perfetto per un movimento che mira ad assicurare la continuità al Beach Volley nell’arco di tutte le stagioni. Il livello della competizione a L’Aia, per la verità, non è stato entusiasmante, ma in campo si sono comunque viste 27 coppie maschili e 28 femminili che hanno offerto un discreto spettacolo.

Protagoniste assolute dell’evento le giovani padrone di casa Brecht Piersma e Emi Van Driel, che al primo torneo in coppia sono riuscite a vincere il torneo senza lasciare per strada neppure un set: anche la finale contro le tedesche Van de Velde-Christ è stata a senso unico (21-13, 21-11 i parziali). Una curiosità: anche le sorelle delle due neo-campionesse (Emma Piersma e Maxime Van Driel) giocano in coppia e quest’anno hanno vinto due tornei Future, a Cervia e Agadir. Al terzo posto si sono piazzate invece le lituane Paulikiene-Raupelyte grazie al 2-1 (21-13, 20-22, 15-13) su un’altra coppia olandese, Ypma-Bekhuis.

Foto CEV

Anche il torneo maschile ha visto il successo di due giovani promettenti: i tedeschi Timo Hammarberg e Laurenc Grössic, già medaglia di bronzo agli Europei Under 22 (sempre in Olanda). I due si sono imposti in rimonta per 2-1 (19-21, 21-16, 22-20) nella combattutissima finale con i francesi Cattet-Barthelemy, provenienti dalle qualificazioni. Sul terzo gradino del podio sono saliti gli olandesi Nijland-Immers, testa di serie numero 1 del torneo, vittoriosi per 2-1 (15-21, 23-21, 16-14) sui danesi Hovmann-Mollgaard.

Ora il circuito internazionale si prepara per l’ultimo, attesissimo evento internazionale: le Beach Pro Tour Finals, in programma dal 26 al 29 gennaio a Doha.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025