Personal Time, le parole di Stefano Giannotti

Domenica nella quinta vittoria stagionale con la Geetit Bologna, l’opposto Stefano Giannotti ha segnato 26 punti. Un bel bottino che ha aiutato la squadra di Daniele Moretti ad avere la meglio sugli avversari: “Quella con Bologna – commenta Giannotti– è una gara che è stata affrontata con la mentalità giusta nonostante in settimana abbiamo avuto qualche compagno con l’influenza, qui tutti sono un pezzo fondamentale per il nostro gioco di squadra. Chi ha giocato ha avuto la testa giusta e questo ha fatto la differenza. Noi siamo un gruppo che pensa ad una partita per volta e quella con i bolognesi non era un match di semplice lettura”.

Cinque vittorie in altrettante gare: “Credo che nessuno si aspettasse questo score, si parte sempre dall’anno precedente e questo gruppo è nuovo. Abbiamo tanti difetti, ma c’è  la giusta mentalità e la giusta attitudine al lavoro. In settimana ti crei sempre la base per fare risultato. Si può migliorare e stiamo creando i presupposti per farlo”.

La Personal Time ha vinto 3 tie break su 3: “Un paio di partite potevamo chiuderle prima, il nostro obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile e finora sui 15 punti in palio ne abbiamo messi in cassaforte 12. Quando arriviamo al tie break la buttiamo sui nervi e cerchiamo di essere cinici”.

Domenica la Personal Time giocherà in trasferta con il Garlasco ex squadra proprio di Giannotti: “Conosco bene l’ambiente – chiude Stefano – ma rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata, so come lavorano tanto e ci stanno studiando per contrastarci.  La loro situazione è diversa dalla nostra, l’anno scorso eravamo in fondo e poi siamo arrivati quinti. Questo è un impegno da non sottovalutare. Giocheremo in un palasport diverso dal nostro, più grande, li è come disputare un match all’aperto visto che l’impianto è enorme. Dovremo essere bravi a fare la nostra prestazione per portare a casa più punti possibili”.

Ascolta l’intervista completa sui canali Spotify, Amazon Music, Spreaker e tutte le piattaforme digitali del Volley Team Club San Donà 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024